Storia dei samurai: I leggendari guerrieri del Giappone

Punteggio:   (4,5 su 5)

Storia dei samurai: I leggendari guerrieri del Giappone (Jonathan Lopez-Vera)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano opinioni contrastanti: alcuni lettori lo trovano perspicace e coinvolgente, mentre altri lo criticano per la presentazione noiosa e il tono accondiscendente.

Vantaggi:

Molti recensori sottolineano l'accuratezza del libro, il suo contenuto ben studiato e la sua accessibilità, che lo rendono una risorsa preziosa per chi è interessato alla vera storia dei samurai. Alcuni lo ritengono uno dei migliori libri sull'argomento, piacevole ed esattamente quello che stavano cercando.

Svantaggi:

Molti lettori hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente accademico e asciutto, privo del coinvolgimento emotivo associato al tema dei samurai. Ci sono anche lamentele sulla natura condiscendente delle spiegazioni relative al significato dei samurai.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A History of the Samurai: Legendary Warriors of Japan

Contenuto del libro:

A History of the Samurai racconta la storia completa della leggendaria classe guerriera giapponese dall'inizio alla fine, un racconto epico di intrighi, spargimenti di sangue e coraggio che è fondamentale per comprendere il carattere e la storia del Giappone. Descrive in dettaglio la filosofia samurai del Bushido - “la via del guerriero” - un complesso codice di condotta che abbraccia ideali di onore e lealtà e che continua a governare lo stile di vita giapponese oggi.

Lo storico Jonathan Lopez-Vera offre uno sguardo avvincente su questi guerrieri enigmatici che comprende:

⬤ Le vite di famosi samurai: Miyamoto Musashi, il più grande spadaccino del Giappone; Tomoe Gozen, la donna che divenne samurai; Tokugawa Ieyasu, l'ultimo shogun; e molti altri.

⬤ La tragica storia dei 47 Ronin che scelsero l'onore al posto della propria vita e furono costretti a commettere un suicidio rituale dopo aver vendicato il loro maestro caduto.

⬤ La filosofia del Bushido, “la Via del Guerriero”, il codice di condotta che abbracciava gli ideali di onore e lealtà e regolava lo stile di vita dei Samurai.

⬤ Il declino dei Samurai e la loro trasformazione da guerrieri rudi e temprati dalla battaglia a filosofi-poeti altamente istruiti.

Illustrato con 125 stampe e foto d'archivio, questo libro mette brillantemente in mostra la nobiltà e la grandezza dei Samurai. I lettori potranno immergersi nel mondo dei Samurai, mentre lo storico Jonathan Lopez-Vera ripercorre l'affascinante storia dell'ascesa e della caduta di questi enigmatici guerrieri nel corso della storia giapponese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9784805315354
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia dei samurai: I leggendari guerrieri del Giappone - A History of the Samurai: Legendary...
A History of the Samurai racconta la storia...
Storia dei samurai: I leggendari guerrieri del Giappone - A History of the Samurai: Legendary Warriors of Japan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)