Storia dei neri d'America for Dummies

Punteggio:   (4,9 su 5)

Storia dei neri d'America for Dummies (Racha Penrice Ronda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Storia dei neri d'America” è apprezzato per il suo contenuto completo e ben studiato che racconta la storia e i contributi dei neri d'America dall'epoca della schiavitù ai giorni nostri. Molte recensioni sottolineano la sua importanza per comprendere la storia americana nel suo complesso e la rilevanza della storia dei neri nella società odierna. Tuttavia, alcuni lettori suggeriscono che avrebbe potuto essere più conciso o semplicemente integrare il lavoro precedente dell'autore.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, completo e aggiornato; presenta una cronologia dettagliata della storia dei neri in America, affronta il caso dei risarcimenti e si collega alla più ampia storia americana. È informativo e accessibile a lettori di tutte le età, il che lo rende una risorsa preziosa per chi cerca conoscenze sulla storia dei neri.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto essere un'aggiunta al lavoro precedente dell'autore piuttosto che un nuovo volume, suggerendo il desiderio di una minore ridondanza. Alcuni lettori hanno anche sottolineato che il libro copre una vasta gamma di contenuti, che per alcuni potrebbe risultare eccessiva.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black American History for Dummies

Contenuto del libro:

Approfondite la storia dei neri che credete di conoscere

Black American History For Dummies rivela i terrori e le lotte e celebra i trionfi dei neri d'America. Questo pratico libro va ben oltre ciò che avete studiato a scuola, scavando nelle complessità e negli intrighi che costituiscono l'America nera. Dalla schiavitù e dal movimento per i diritti civili a Black Wall Street, Juneteenth, redlining e Black Lives Matter, questo libro offre una risorsa accessibile per comprendere i fatti e gli eventi fondamentali per la storia dei neri in America.

La storia dei neri d'America è la storia degli americani; gli americani ballano la musica nera, leggono la letteratura nera, guardano i film neri e, che lo sappiano o meno, raccolgono i frutti del vivace contributo politico, sportivo e sociologico dei neri d'America. Con questo libro potrete immergervi nella storia, nella cultura e oltre. Scoprite quanta strada c'è ancora da fare nell'approccio allo studio della cultura nera americana e alla fine del razzismo.

⬤ Ottieni la storia autorevole della crescita e dell'evoluzione dell'America nera dalla schiavitù, alla Ricostruzione, al Jim Crow, all'era dei diritti civili fino a oggi.

⬤ Scoprire gli artisti, i musicisti, gli atleti e i leader neri che hanno reso gli Stati Uniti ciò che sono.

⬤ Sviluppare una comprensione più completa delle preoccupazioni relative alla brutalità della polizia e ad altre questioni razziali di primo piano.

⬤ Scoprire come ogni aspetto della vita americana sia collegato alla storia dei neri.

Black American History For Dummies è destinato a chiunque abbia bisogno di imparare o reimparare la vera storia dei neri d'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119780854
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia dei neri d'America for Dummies - Black American History for Dummies
Approfondite la storia dei neri che credete di conoscere Black American...
Storia dei neri d'America for Dummies - Black American History for Dummies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)