Storia dei media americani: La storia del giornalismo e dei mass media

Punteggio:   (5,0 su 5)

Storia dei media americani: La storia del giornalismo e dei mass media (R. Fellow Anthony)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

American Media History: The Story of Journalism and Mass Media

Contenuto del libro:

La storia dei media americani è la storia di una nazione e degli eventi della lunga battaglia per diffondere informazioni, intrattenimento e opinioni in una società democratica. È la storia degli uomini e delle donne le cui invenzioni, idee e lotte hanno plasmato la nazione e il suo sistema mediatico e hanno combattuto per mantenere entrambi liberi.

Il testo è organizzato cronologicamente e sottolinea il ruolo che la stampa ha svolto dalla Rivoluzione americana a oggi. Ogni capitolo presenta una storia sullo sviluppo dei media, con un cast di personaggi colorati e impressionanti che include, tra gli altri, James Franklin, Ida Tarbell, Bob Woodward, Margaret Bourke-White, Walter Cronkite e Tarana Burke. Alcuni dei protagonisti definiscono gli standard per gli aspiranti professionisti dei media, mentre altri rivelano storie di trionfi, inganni e l'innegabile importanza della libertà di parola e di una stampa libera.

La quarta edizione presenta nuovi capitoli che trattano i diritti delle donne, i movimenti per i diritti civili, i momenti significativi della storia dei media (come l'11 settembre e la pandemia del 2020), le fake news, le notizie di parte e le presenze sui social media di Barack Obama e Donald J. Trump. Il testo comprende un capitolo introduttivo più snello, un'ampia trattazione delle donne giornaliste durante la Guerra Civile, nuovi profili dei media americani e linee del tempo, nuove citazioni di apertura dei capitoli da parte di famosi comunicatori e box di approfondimento History Matters che mettono in relazione eventi ed effetti storici con il presente.

Un testo piacevole e allo stesso tempo molto avvincente, American Media History è ideale per i corsi introduttivi di giornalismo, comunicazione di massa e storia dei media.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781793519535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia dei media americani: La storia del giornalismo e dei mass media - American Media History: The...
La storia dei media americani è la storia di una...
Storia dei media americani: La storia del giornalismo e dei mass media - American Media History: The Story of Journalism and Mass Media

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)