Storia dei Karmapa: L'odissea dei maestri tibetani con la corona nera

Punteggio:   (4,7 su 5)

Storia dei Karmapa: L'odissea dei maestri tibetani con la corona nera (Kunsang Lama)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sul Karmapas è apprezzato per il suo contenuto ben scritto e informativo, con un'affascinante storia tibetana, fatti storici e una narrazione accattivante. È considerato una lettura profonda e accessibile, con bellissime illustrazioni. Tuttavia, alcuni lettori desiderano una maggiore profondità nell'analisi storica rispetto ad altre opere sull'argomento.

Vantaggi:

Ben scritto, profondamente studiato, informativo, affascinante storia tibetana, include belle fotografie e illustrazioni, contenuto edificante e ispirante, una buona introduzione al buddismo tibetano e ai Karmapa, si rivolge a un pubblico sia buddista che non buddista.

Svantaggi:

Manca di profondità nell'analisi storica rispetto ad altri libri sul buddismo tibetano, alcuni lettori ritengono che dovrebbe terminare con il 16° Karmapa piuttosto che speculare sui Karmapa futuri.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

History of the Karmapas: The Odyssey of the Tibetan Masters with the Black Crown

Contenuto del libro:

Maestri di conoscenza esoterica e di pratiche miracolose, il lignaggio dei Karmapa è il più antico di tutti i lignaggi incarnati riconosciuti e si dice che discenda dal grande maestro tantrico indiano Tilopa attraverso una catena che comprende Naropa, Marpa e Milarepa. I Karmapa si distinguono per le loro corone nere, che si dice siano state tessute dalle dakini e che simboleggiano l'attività dei buddha.

A differenza degli altri capi del lignaggio buddista tibetano, ogni Karmapa ha una conoscenza specifica della sua prossima reincarnazione e lascia un “ultimo testamento”, una lettera ai suoi discepoli che descrive il luogo e le circostanze della loro futura rinascita, il nome dei loro genitori e così via. In giovane età, ogni incarnazione successiva è spesso in grado di riconoscere se stessa come il Karmapa.

Nel raccontare le storie dei diciassette Karmapa, gli autori rivelano l'universale e meraviglioso nascosto nel mondo quotidiano. Il loro resoconto vivace e ricco di aneddoti è il più completo in Occidente su questo argomento, con informazioni provenienti da fonti tibetane, cinesi, mongole, francesi e inglesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559393904
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia dei Karmapa: L'odissea dei maestri tibetani con la corona nera - History of the Karmapas: The...
Maestri di conoscenza esoterica e di pratiche...
Storia dei Karmapa: L'odissea dei maestri tibetani con la corona nera - History of the Karmapas: The Odyssey of the Tibetan Masters with the Black Crown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)