Storia dei finlandesi in Michigan

Punteggio:   (4,1 su 5)

Storia dei finlandesi in Michigan (Holmio Armas K. E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto dettagliato della storia finlandese nel Michigan, concentrandosi in particolare sull'immigrazione e sui contributi culturali della comunità finlandese. È molto apprezzato dai lettori di origine finlandese e da quelli interessati alla storia locale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, ricco di informazioni e fornisce un resoconto dettagliato della storia finlandese nel Michigan. I lettori apprezzano il fatto che si concentri su famiglie specifiche e sulla storia locale, rendendo il libro particolarmente piacevole per coloro che hanno legami personali con la zona. È considerato un'ottima risorsa per comprendere il contributo degli immigrati e il contesto culturale.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non essere adatto a lettori occasionali, poiché è scritto più come una raccolta di ricerche che come una lettura leggera. È molto dettagliato e potrebbe risultare eccessivo per chi è interessato solo casualmente all'argomento.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

History of the Finns in Michigan

Contenuto del libro:

La Penisola Superiore del Michigan è stata una destinazione importante per i finlandesi durante gli anni di massima migrazione nel XIX secolo e nei primi decenni del XX secolo.

Diverse comunità della Penisola Superiore avevano una grande popolazione finlandese e chiese, logge, negozi cooperativi e società di temperanza finlandesi. Soprattutto Ishpeming e Hancock erano importanti a livello nazionale come centri culturali finlandesi.

Pubblicata originariamente in finlandese nel 1967 da Armas K. E. Holmio, la Storia dei finlandesi nel Michigan, tradotta in inglese da Ellen M.

Ryynanen, porta la storia del contributo degli immigrati finlandesi nella corrente principale della storia del Michigan. Holmio combina l'esperienza diretta e il contatto personale con la prima generazione di immigrati finlandesi con la ricerca di fonti in lingua finlandese per creare una storia importante e avvincente di un gruppo di immigrati e del suo ruolo nello sviluppo del Michigan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814329740
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia dei finlandesi in Michigan - History of the Finns in Michigan
La Penisola Superiore del Michigan è stata una destinazione importante per i...
Storia dei finlandesi in Michigan - History of the Finns in Michigan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)