Storia dei diritti fondiari dei nativi americani nell'Upstate di New York

Punteggio:   (4,4 su 5)

Storia dei diritti fondiari dei nativi americani nell'Upstate di New York (Cindy Amrhein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione ben documentata e coinvolgente dei diritti fondiari dei nativi americani, in particolare nell'Upstate di New York, mescolando fatti storici e narrazioni che rendono vivo l'argomento. Sebbene sia stato elogiato per la ricerca dettagliata e la leggibilità, alcune critiche evidenziano preoccupazioni riguardo alla prospettiva dell'autore e alla rappresentazione delle esperienze indigene.

Vantaggi:

Informazioni preziose sui diritti fondiari, stile di scrittura accattivante che rende la storia accessibile, ben documentata con ricerche e illustrazioni esaurienti, facile da leggere senza essere noiosa come un libro di testo, e presenta in modo equo diverse prospettive storiche.

Svantaggi:

Critiche per il fatto di essere una distorsione delle esperienze indigene scritta da un punto di vista non indigeno, di non rappresentare il vero legame degli Haudenosaunee con la terra e di riflettere il punto di vista della cultura dominante sul valore della terra.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A History of Native American Land Rights in Upstate New York

Contenuto del libro:

Una storia complessa e travagliata definisce i confini dell'upstate di New York al di là dei confini fisici dei suoi fiumi e laghi. Gli Stati Uniti e lo Stato sono stati spesso ingannevoli nei negoziati sul territorio con le Sei Nazioni irochesi.

In mezzo alla crescente ricerca di più terra da parte dei coloni e dei neonati americani, le nazioni indiane cercarono di mantenere la loro autonomia. Tuttavia, la terra dello Stato continuava a invadere le Sei Nazioni.

La storica locale Cindy Amrhein analizza da vicino e in modo critico queste transazioni. Le prove di accordi dubbi, tangenti, rilievi errati e firme forzate possono aiutare a spiegare perché molte delle Nazioni ritengono di essere state defraudate del loro territorio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540213518
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una storia dei diritti fondiari dei nativi americani nell'Upstate di New York - A History of Native...
Una storia complessa e travagliata definisce i...
Una storia dei diritti fondiari dei nativi americani nell'Upstate di New York - A History of Native American Land Rights in Upstate New York
Storia dei diritti fondiari dei nativi americani nell'Upstate di New York - A History of Native...
Una storia complessa e travagliata definisce i...
Storia dei diritti fondiari dei nativi americani nell'Upstate di New York - A History of Native American Land Rights in Upstate New York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)