Storia dei Black Watch (Royal Highland Regiment) del Canada: Volume 3, 1946-2022: Volume 3: 1946-2022

Punteggio:   (5,0 su 5)

Storia dei Black Watch (Royal Highland Regiment) del Canada: Volume 3, 1946-2022: Volume 3: 1946-2022 (Johann Jarymowycz Roman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The History of the Black Watch (Royal Highland Regiment) of Canada: Volume 3, 1946-2022: Volume 3: 1946-2022

Contenuto del libro:

In tre volumi che attraversano i secoli, il tenente colonnello Roman Jarymowycz racconta la storia del Black Watch (Royal Highland Regiment) del Canada, il più antico reggimento delle Highlands del Paese. Ne ripercorre la storia dalle origini, quando soldati, coloni e volontari della milizia si radunarono per difendere i confini meridionali del loro Paese d'adozione dall'invasione degli Stati Uniti.

Attingendo a diari, lettere, documenti riservati e all'archivio del reggimento, Jarymowycz intreccia i fili di una storia complessa in un racconto epico di un collettivo di ufficiali e uomini risoluti. Dalla sua nascita nel 1862 come 5° Battaglione dei Fucilieri Volontari della Milizia del Canada, migliaia di cittadini hanno prestato servizio nell'unità. Oltre a proteggere i confini del Canada, i soldati Black Watch hanno combattuto nella guerra del Sudafrica, in entrambe le guerre mondiali e nella guerra di Corea.

Hanno sostenuto le operazioni della NATO e le missioni di mantenimento della pace delle Nazioni Unite e hanno fornito aiuto alle forze civili durante la tempesta di ghiaccio del 1997 in Quebec e nell'Ontario orientale e durante la pandemia COVID-19. Il battaglione di Montreal continua a servire il Canada nel suo ruolo tradizionale di unità di fanteria di riserva e ancora oggi i soldati Black Watch sono spesso impegnati in pericolose missioni all'estero. Il terzo volume racconta la storia del reggimento dopo la Seconda guerra mondiale.

Gli impegni del Canada nella NATO e nelle Nazioni Unite hanno portato alla creazione di due battaglioni regolari della Guardia Nera, mantenendo il battaglione di riserva a Montreal. Dal 1953 al 1970, in Corea, Germania, Cipro e Canada, i battaglioni regolari hanno servito con devozione e coraggio. Le migliaia di uomini che erano di base a Camp Aldershot, in Nuova Scozia, e al deposito reggimentale di Sussex, nel New Brunswick, si sono poi spostati per stabilire una Home Station della forza regolare nel nuovo Camp Gagetown, in NB.

Queste unità si guadagnarono una reputazione senza pari in termini di efficienza, addestramento, capacità di combattimento, prontezza e forza. Questa monumentale storia del più antico reggimento delle Highland canadesi è allo stesso tempo una testimonianza dell'eredità scozzese, un ritratto di Montreal in ascesa come gigante industriale e un esame dell'emergere di una cultura militare dal fronte occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228017165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia dei Black Watch (Royal Highland Regiment) del Canada: Volume 3, 1946-2022: Volume 3:...
In tre volumi che attraversano i secoli, il...
Storia dei Black Watch (Royal Highland Regiment) del Canada: Volume 3, 1946-2022: Volume 3: 1946-2022 - The History of the Black Watch (Royal Highland Regiment) of Canada: Volume 3, 1946-2022: Volume 3: 1946-2022

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)