Storia degli studi sui neri

Punteggio:   (4,8 su 5)

Storia degli studi sui neri (Abdul Alkalimat)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 20 voti.

Titolo originale:

The History of Black Studies

Contenuto del libro:

Un'ondata di iscrizioni di afroamericani e di attivismo studentesco ha portato i Black Studies in molti campus statunitensi negli anni Sessanta. Sessant'anni dopo, i programmi di studi neri sono insegnati in più di 1.300 università in tutto il mondo. Questo libro è la prima storia di come ciò sia avvenuto. Il fondatore dei Black Studies e veterano del movimento Abdul Alkalimat offre una storia completa della disciplina che diventerà un riferimento fondamentale per le generazioni a venire. Strutturato in tre sezioni ampiamente cronologiche - i Black Studies come storia intellettuale.

Come movimento sociale.

E come professione accademica - il libro dimostra come i neri stessi abbiano fondato il campo molto prima della sua istituzionalizzazione nei programmi universitari. Nel suo cuore, i Black Studies sono profondamente politici. Il Potere Nero, il Nuovo Movimento Comunista, i movimenti delle donne e degli studenti neri: ogni tappa del percorso di liberazione dei neri ha influenzato ed è stata influenzata da questa disciplina rivoluzionaria. Un'ondata di iscrizioni di afroamericani e di attivismo studentesco ha portato i Black Studies in molti campus degli Stati Uniti negli anni '60. Sessant'anni dopo, i programmi di Black Studies sono insegnati in più di 1.300 università in tutto il mondo. Questo libro è la prima storia di come ciò sia avvenuto. Il fondatore dei Black Studies e veterano del movimento Abdul Alkalimat offre una storia completa della disciplina che diventerà un riferimento fondamentale per le generazioni a venire. Strutturato in tre sezioni ampiamente cronologiche - i Black Studies come storia intellettuale.

Come movimento sociale.

E come professione accademica - il libro dimostra come i neri stessi abbiano fondato il campo molto prima della sua istituzionalizzazione nei programmi universitari. Nel suo cuore, i Black Studies sono profondamente politici. Il Potere Nero, il Nuovo Movimento Comunista, i movimenti delle donne e degli studenti neri: ogni tappa del percorso di liberazione dei neri ha influenzato ed è stata influenzata da questa disciplina rivoluzionaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745344232
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia degli studi sui neri - The History of Black Studies
Un'ondata di iscrizioni di afroamericani e di attivismo studentesco ha portato i Black Studies in molti campus...
Storia degli studi sui neri - The History of Black Studies
Storia degli studi sui neri - The History of Black Studies
Un'ondata di iscrizioni di afroamericani e di attivismo studentesco ha portato i Black Studies in molti campus...
Storia degli studi sui neri - The History of Black Studies
Radici e fiori: La vita e il lavoro della bibliotecaria afro-cubana Marta Terry Gonzlez - Roots and...
Questo libro introduce i nordamericani e altri...
Radici e fiori: La vita e il lavoro della bibliotecaria afro-cubana Marta Terry Gonzlez - Roots and Flowers: The Life and Work of the Afro-Cuban Librarian Marta Terry Gonzlez
Il futuro degli studi sui neri - The Future of Black Studies, The
L'emarginazione delle voci nere dall'accademia è un problema nel mondo occidentale. Ma i Black...
Il futuro degli studi sui neri - The Future of Black Studies, The

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)