Storia degli insediamenti tedeschi in Texas prima della guerra civile

Punteggio:   (4,6 su 5)

Storia degli insediamenti tedeschi in Texas prima della guerra civile (Rudolf Biesele)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'ottimo stato del libro e la consegna tempestiva, che lo rendono un regalo adatto. Il libro è stato elogiato per la sua copertura completa della prima immigrazione tedesca in Texas, con particolare attenzione alla creazione di comunità. Il libro è considerato la risorsa più dettagliata disponibile sull'argomento, in quanto fornisce informazioni approfondite che superano quelle di altre opere.

Vantaggi:

Ottime condizioni, buona velocità di consegna, copertura altamente dettagliata dell'immigrazione tedesca in Texas, consigliato a chi è interessato all'argomento.

Svantaggi:

Non è stato esplicitamente menzionato nelle recensioni, ma un recensore ha parlato di una delusione per un altro libro correlato, suggerendo che alcuni potrebbero trovare altre opere prive di dettagli.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

History of German Settlements in Texas Prior to the Civil War

Contenuto del libro:

Le insoddisfacenti condizioni sociali, economiche e politiche in Germania dalla fine del periodo napoleonico fino ai periodi rivoluzionari del 1830 e del 1848 stimolarono l'immigrazione in Texas. Questo libro illustra l'interesse di gruppi tedeschi e non tedeschi per la colonizzazione tedesca in Texas dal 1812 al 1840.

L'interesse principale per la fondazione di questi insediamenti tedeschi fu generato da Friedrich Ernst, che scrisse un resoconto entusiasta del Texas e dei suoi vantaggi a un amico in Germania. La pubblicazione e l'ampia diffusione di questa lettera diedero impulso alla febbre dell'immigrazione. Un secondo evento significativo fu la fondazione della “Società per la protezione degli immigrati tedeschi in Texas”, che offriva sostegno e consulenza, nonché terreni, alle persone qualificate che desideravano immigrare in Texas.

Questo resoconto copre l'effettiva fondazione e la storia di molti insediamenti e città tedesche in Texas prima della Guerra Civile. È il primo e, nonostante la sua pubblicazione originale nel 1930, è ancora l'unico studio approfondito su questo argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571682369
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia degli insediamenti tedeschi in Texas prima della guerra civile - History of German...
Le insoddisfacenti condizioni sociali, economiche e...
Storia degli insediamenti tedeschi in Texas prima della guerra civile - History of German Settlements in Texas Prior to the Civil War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)