Storia degli insediamenti del Medio New River e del territorio contiguo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Storia degli insediamenti del Medio New River e del territorio contiguo (E. Johnston David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre informazioni storiche dettagliate e approfondite su un argomento raramente discusso, in particolare per quanto riguarda la Contea di Mercer durante la Guerra Civile. Nonostante abbia più di 100 anni, rimane una risorsa preziosa, anche se si riconosce che alcune delle fonti dell'autore sono ormai superate. Tuttavia, ci sono piccoli problemi di stampa che sminuiscono leggermente la presentazione complessiva.

Vantaggi:

Contenuto dettagliato e informativo, facile da leggere e da capire, preziosi approfondimenti storici, in particolare per chi è interessato alla storia della Contea di Mercer, eccellente per rintracciare le radici familiari.

Svantaggi:

Alcune informazioni possono essere obsolete o basate su fonti imprecise, e ci sono piccoli errori di stampa che influiscono sull'impaginazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A History of Middle New River Settlements and Contiguous Territory

Contenuto del libro:

Questo volume è una storia ricca e avvincente del vasto territorio che va dagli Alleghenies verso ovest fino al fiume Mississippi, descrivendo i primi insediamenti lungo il New River e comprendendo le attuali contee di Mercer e Monroe, in West Virginia, e le contee di Tazewell e Giles, in Virginia.

Coprendo il periodo 1654-1905, la narrazione è ricca di resoconti descrittivi di avvenimenti e incidenti storici, nonché degli individui che hanno partecipato a questi eventi, molti dei quali sono ben noti agli storici e ai genealogisti della regione. Il libro si compone grosso modo di tre parti: Una storia dettagliata della zona prima della Guerra Civile; l'epoca della Guerra Civile; e le appendici, che forniscono genealogie e biografie delle prime famiglie di coloni, elenchi di funzionari governativi, giudici, cancellieri, magistrati, giudici di pace, cancellieri di tribunale, sceriffi, rappresentanti dello Stato, avvocati, registri della Guerra Civile e numerosi altri elenchi.

Di seguito sono riportati i riassunti genealogici e biografici contenuti nell'Appendice C: Bailey, Bane, Belcher, Black, Barnes Bowen, Burke, Calfee, Caperton, Chapman, Christian, Cecil, Clay, Cloyd, Davidson, Emmons, French, Gillespie, Hale, Hare, Hoge, Howe, Johnston, Kirk, Lybrook, McClaugherty, McComas, McDonald, Meadows, Napier, Pack, Peck, Pearis, Peters, Shannon, Smith, Snidow, Straley e Witten. Volume in brossura, (1906), ristampa 2011, con illustrazioni, indice, 563 pp.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596412149
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia degli insediamenti del Medio New River e del territorio contiguo - A History of Middle New...
Questo volume è una storia ricca e avvincente del...
Storia degli insediamenti del Medio New River e del territorio contiguo - A History of Middle New River Settlements and Contiguous Territory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)