Storia degli arabi americani: Esplorare le diverse radici

Storia degli arabi americani: Esplorare le diverse radici (Aminah Al-Deen)

Titolo originale:

History of Arab Americans: Exploring Diverse Roots

Contenuto del libro:

Dalle leggi restrittive sull'immigrazione approvate dal Congresso degli Stati Uniti nei confronti degli arabi all'inizio del XX secolo fino al contraccolpo contro questa comunità dopo l'11 settembre, gli arabi americani hanno affrontato successi e sfide nel tentativo di entrare a far parte della cultura americana. Questo studio tempestivo esplora la storia di questo popolo dalle mille sfaccettature, dalle tradizioni alle credenze religiose, dal ruolo delle donne nella società alle radici nei Paesi in guerra, fino all'impatto della guerra al terrorismo sulla loro psiche collettiva.

Una narrazione di facile lettura e capitoli disposti cronologicamente rivelano la storia duratura dell'immigrazione e dell'immersione degli arabi americani. Gli argomenti trattati includono la percezione degli immigrati arabi, l'essere arabo-americano in un'epoca di terrorismo, la definizione di un'identità americana, la fede, le credenze e le pratiche comunitarie, sia cristiane ortodosse che musulmane.

Nel corso dell'opera, i profili di famosi arabi americani sottolineano l'importanza di questa cultura per la nostra identità americana, con il fondatore del St. Jude Children's Research Hospital Danny Thomas, il rapper Omar Offendum e altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440840685
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia degli arabi americani: Esplorare le diverse radici - History of Arab Americans: Exploring...
Dalle leggi restrittive sull'immigrazione...
Storia degli arabi americani: Esplorare le diverse radici - History of Arab Americans: Exploring Diverse Roots

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)