Storia d'Italia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Storia d'Italia (Charles Killinger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

The History of Italy

Contenuto del libro:

Che cos'è l'Italia? Nel 1814 il cancelliere austriaco M.

de Metternich la liquidò come una mera espressione geografica, perché il controllo politico della penisola era da tempo diviso tra città autogovernate, possedimenti di dinastie straniere e il Vaticano. Prima di allora, l'Italia aveva costituito la base dell'Impero Romano.

Solo nel 1861 è emersa un'Italia unita. Questo racconto conciso e chiaro esplora la storia e la cultura italiana dagli Etruschi ai giorni nostri. Partendo da un'introduzione che fornisce dati sulla geografia, la popolazione e il governo attuale dell'Italia, il libro esamina la storia politica e culturale del Paese in undici capitoli.

Il lettore scoprirà i Romani, i Longobardi, i papi, i Guelfi, i Ghibellini, i Medici, il Risorgimento, gli scultori, i compositori, i fascisti, i democristiani e molti altri personaggi ed eventi della ricca storia italiana. Sono inclusi una sezione biografica con ritratti di italiani degni di nota, un ampio saggio bibliografico, un glossario dei termini e un indice, che fanno di questo libro la più completa e aggiornata storia generale della nazione disponibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780313314834
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia d'Italia - The History of Italy
Che cos'è l'Italia? Nel 1814 il cancelliere austriaco M. de Metternich la liquidò come una mera espressione geografica, perché...
Storia d'Italia - The History of Italy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)