Storia culturale degli animali nell'età moderna

Punteggio:   (4,2 su 5)

Storia culturale degli animali nell'età moderna (Randy Malamud)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di opinioni diverse piuttosto che una narrazione storica coesa, che copre argomenti come la caccia alla volpe, la progettazione di zoo e l'addomesticamento degli animali.

Vantaggi:

Il saggio di Margo DeMello sull'addomesticamento degli animali è apprezzato per il suo impegno serio nei confronti delle tendenze e delle problematiche contemporanee del trattamento degli animali.

Svantaggi:

Alcuni articoli sono considerati astratti e intellettuali, il che li rende potenzialmente difficili da comprendere per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Cultural History of Animals in the Modern Age

Contenuto del libro:

Un titolo accademico eccezionale scelto nel 2008.

La cultura umana è oggi più pericolosa che mai per gli animali non umani. La distruzione degli habitat naturali e l'uccisione di animali per il cibo, la scienza, la medicina o i trofei - a volte fino all'estinzione - sono oggetto dei titoli dei giornali. Viviamo in un'epoca in cui l'idea dell'habitat di un animale è diventata quasi irrilevante, se non come curiosità storica, ma anche in un'epoca in cui il riconoscimento pubblico e filosofico dei diritti degli animali e dell'etica ambientale è in aumento.

Gli animali sono coinvolti nella cultura umana semplicemente perché le persone sono così interessate a loro. Gli animali rimangono al centro della nostra percezione del mondo naturale. I nostri animali domestici sono spesso considerati i nostri più cari compagni di vita. Allo stesso tempo, il secolo scorso ha visto l'uso di animali nella sperimentazione scientifica e importanti cambiamenti negli allevamenti su scala industriale. Il rapporto tra animali umani e non umani non è mai stato così controverso.

A Cultural History of Animals in the Modern Age presenta una panoramica del periodo e prosegue con saggi sulla posizione degli animali nel simbolismo contemporaneo, nella caccia, nell'addomesticamento, nello sport e nell'intrattenimento, nella scienza, nella filosofia e nell'arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847888228
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Email
Object Lessons è una serie di libri brevi e ben progettati sulla vita nascosta delle cose ordinarie.A metà degli anni Novanta abbiamo iniziato, spesso con una certa trepidazione,...
Email
Strani fiori luminosi: Storia dei fiori recisi - Strange Bright Blooms: A History of Cut...
Virginia Woolf iniziò notoriamente uno dei suoi più...
Strani fiori luminosi: Storia dei fiori recisi - Strange Bright Blooms: A History of Cut Flowers
Storia culturale degli animali nell'età moderna - A Cultural History of Animals in the Modern...
Un titolo accademico eccezionale scelto nel...
Storia culturale degli animali nell'età moderna - A Cultural History of Animals in the Modern Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)