Storia concisa del buddismo (Skilton (Sthiramati) Andrew)

Punteggio:   (4,1 su 5)

Storia concisa del buddismo (Skilton (Sthiramati) Andrew) (Andrew Skilton (Sthiramati))

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “A Concise History of Buddhism” (Storia concisa del buddismo) di Andrew Skilton riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori, che ne lodano soprattutto l'esame coinvolgente e approfondito dell'evoluzione del buddismo, criticandone al contempo la complessità e la parzialità.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante del libro, il suo contenuto informativo e la sua capacità di collocare gli sviluppi dottrinali del buddismo nel loro contesto storico e geopolitico. Molti trovano che sia un'introduzione ben strutturata alla storia del buddismo, apprezzando in particolare le sue intuizioni sui primi concili, l'evoluzione delle scuole di pensiero e la sua presentazione concisa. È consigliato a coloro che hanno una conoscenza preliminare del buddismo e vogliono esplorarne le complessità.

Svantaggi:

I critici notano che il libro potrebbe non essere adatto a principianti assoluti, a causa del pesante uso di terminologia sanscrita e di concetti non adeguatamente spiegati. Alcune recensioni esprimono frustrazione per la mancanza di profondità nei capitoli successivi, per la densità di informazioni e per i pregiudizi percepiti nei confronti della tradizione Theravada. Inoltre, diversi lettori ritengono che il libro non riesca a fornire una storia completa del buddismo, poiché trascura aspetti significativi delle pratiche contemporanee e regionali.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Concise History of Buddhism (Skilton (Sthiramati) Andrew)

Contenuto del libro:

Un'introduzione ideale alla storia del buddismo. Andrew Skilton - scrittore e praticante di buddismo - spiega lo sviluppo dei concetti fondamentali del buddismo durante i suoi 2.500 anni di storia e ne descrive i vari sviluppi in India, patria del buddismo, e la sua diffusione in tutta l'Asia, dalla Mongolia allo Sri Lanka e dal Giappone al Medio Oriente.

Una visione affascinante del progresso storico di una delle grandi religioni del mondo. ...

un'eccellente sintesi degli studi attuali... - Alan Sponberg, professore di filosofia e religione asiatica all'Università del Montana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780904766929
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2001
Numero di pagine:263

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia concisa del buddismo (Skilton (Sthiramati) Andrew) - A Concise History of Buddhism (Skilton...
Un'introduzione ideale alla storia del buddismo...
Storia concisa del buddismo (Skilton (Sthiramati) Andrew) - A Concise History of Buddhism (Skilton (Sthiramati) Andrew)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)