Storia concisa dei battisti stranieri: Tratta dal Nuovo Testamento, dai primi Padri, dai primi scrittori e dagli storici di tutte le epoche.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Storia concisa dei battisti stranieri: Tratta dal Nuovo Testamento, dai primi Padri, dai primi scrittori e dagli storici di tutte le epoche. (Herbert Orchard George)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Concise History of Foreign Baptists: Taken From the New Testament, The First Fathers, Early Writers, and Historians of All Ages

Contenuto del libro:

Questa è la ristampa di un'opera pubblicata nel 1838 sulla storia del battismo. Il motivo per cui il Dr. Orchard pubblicò la seguente opera fu quello di contrastare i commenti di uomini rispettabili secondo i quali i battisti non ebbero origine fino al Dr. William Carey o alla Riforma. Dopo una considerevole ricerca, egli ne fu pienamente soddisfatto.

E stabilì la prova di ciò che Robinson ipotizzava, ovvero che "i battisti inglesi, che sostengono la sufficienza delle Scritture e la libertà cristiana di giudicarne il significato, possono essere fatti risalire, attraverso documenti autentici, ai primi nonconformisti e agli apostoli". Questa è la ristampa di un'opera pubblicata nel 1838 sulla storia battista. A molti piace avere un libro tra le mani per leggerlo, quindi, in linea con questa tradizione, The Old Paths Publications ha ristampato questo prezioso libro sui battisti. Il motivo per cui il Dr. Orchard ha scritto il seguente lavoro è stato quello di contrastare i commenti di uomini rispettabili secondo i quali i battisti non sono nati fino al Dr. William Carey o alla Riforma. Dopo una considerevole ricerca, egli si rese pienamente conto e stabilì la prova di ciò che Robinson ipotizzava: "i battisti inglesi, che sostengono la sufficienza delle Scritture e la libertà cristiana di giudicarne il significato, possono essere fatti risalire, attraverso documenti autentici, ai primi anticonformisti e agli apostoli". Nel corso delle letture del dottor Orchard, si sono accumulati materiali tali da consentirgli di fornire fatti sufficienti per fare una storia compendiosa dei battisti in varie province.

Dal loro sorgere, alla loro dispersione o estinzione.

E i fatti sono presentati nelle pagine seguenti. Non teme nemmeno di essere contraddetto, dal momento che ha preso in considerazione gli storici più accreditati e ha preferito, nella maggior parte dei casi, le testimonianze di uomini ostili alla sua comunione. Il dottor Orchard ha detto: "Questi fatti, insieme a molti altri, sono stati selezionati per soddisfare le mie ricerche personali, ma quando li ho messi in relazione, ho pensato che potessero essere utili ad altri in circostanze simili e che potessero essere di aiuto ai giovani curiosi delle nostre chiese".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734192742
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia concisa dei battisti stranieri: Tratta dal Nuovo Testamento, dai primi Padri, dai primi...
Questa è la ristampa di un'opera pubblicata nel...
Storia concisa dei battisti stranieri: Tratta dal Nuovo Testamento, dai primi Padri, dai primi scrittori e dagli storici di tutte le epoche. - A Concise History of Foreign Baptists: Taken From the New Testament, The First Fathers, Early Writers, and Historians of All Ages

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)