Stockport in 50 edifici

Punteggio:   (5,0 su 5)

Stockport in 50 edifici (Phil Page)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Stockport in 50 Buildings

Contenuto del libro:

A sette miglia dal centro di Manchester si trova la grande città di Stockport, che sorge alla confluenza dei fiumi Tame, Goyt e Mersey. Il primo edificio di una certa identità a essere ufficialmente documentato nella città è stato il suo castello, una costruzione a forma di motte e bailey risalente al 1173 circa.

Il sito è ancora oggi identificabile, ma l'identità architettonica di Stockport si riferisce a tempi più moderni. A partire dal XVII secolo, Stockport divenne un centro per il commercio di cappelli e successivamente per l'industria della seta. La città si espanse rapidamente durante la Rivoluzione industriale, alimentata dalla crescita della produzione di cotone, che divenne uno dei principali datori di lavoro.

In "Stockport in 50 edifici", l'autore locale Phil Page mette in evidenza alcuni dei principali punti di riferimento architettonici della città e le strutture più importanti di tutti i secoli. Attraverso una selezione affascinante e diversificata di edifici, racconta la storia dello sviluppo di Stockport, dei suoi abitanti e del loro stile di vita.

Durante il XIX secolo, la filatura, la tessitura, il candeggio, la stampa e la tintura divennero le industrie di base di Stockport e molti degli edifici sopravvissuti riflettono il suo patrimonio industriale. Gli antichi mulini, le chiese e gli edifici del mercato svolgono ancora oggi un ruolo essenziale nella vita della città. Le birrerie, i cinema, le biblioteche, le gallerie d'arte e le stazioni ferroviarie esistenti riflettono le esigenze di una società vittoriana ed edoardiana in crescita.

Le grandiose costruzioni dei loro ingegneri sono ancora visibili: la chiesa parrocchiale di St Mary, l'imponente municipio e il famoso viadotto ferroviario che attraversa il fiume sono tra gli esempi più impressionanti di una grande epoca industriale. Illustrato in ogni sua parte, questo libro accompagna il lettore in un viaggio coinvolgente, visitando molti degli edifici più antichi di Stockport e le costruzioni più recenti, che sono arrivate a rappresentare la città di oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445697741
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fortuna, destino e Freddie Mercury - Fortune, Fate and Freddie Mercury
Tre amiche! Due ragazze! Due band! Una leggenda!Il 12 dicembre 1969 Freddie Mercury...
Fortuna, destino e Freddie Mercury - Fortune, Fate and Freddie Mercury
Terapia miofasciale assistita da strumenti: Principi e applicazioni cliniche - Instrument-Assisted...
Terapia miofasciale assistita da strumenti:...
Terapia miofasciale assistita da strumenti: Principi e applicazioni cliniche - Instrument-Assisted Myofascial Therapy: Principles and Clinical Applications
Stockport in 50 edifici - Stockport in 50 Buildings
A sette miglia dal centro di Manchester si trova la grande città di Stockport, che sorge alla confluenza dei fiumi Tame,...
Stockport in 50 edifici - Stockport in 50 Buildings
Manchester segreta - Secret Manchester
Esplora la storia segreta di Manchester attraverso un'affascinante selezione di storie, fatti e fotografie.
Manchester segreta - Secret Manchester
Il tour storico dei quattro Heatons - The Four Heatons History Tour
Il tour storico dei quattro Heatons offre una panoramica sull'affascinante storia delle città di...
Il tour storico dei quattro Heatons - The Four Heatons History Tour

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)