Stivali da luna e tute da pranzo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Stivali da luna e tute da pranzo (Jon Pertwee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Jon Pertwee, “Moon Boots and Dinner Suits”, è un racconto umoristico e coinvolgente della sua prima vita, incentrato sull'infanzia, gli anni della scuola e il servizio nella Seconda Guerra Mondiale. Sebbene offra aneddoti affascinanti delle sue esperienze e interazioni con varie figure di spicco, manca in particolare la trattazione della sua successiva carriera come Terzo Dottore in “Doctor Who”. Lo stile di scrittura è vivace ed espressivo e lo rende piacevole per un vasto pubblico, anche se potrebbe deludere i lettori che cercano contenuti specifici su Doctor Who.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, aneddoti umoristici, rappresentazione vivida della vita e delle esperienze giovanili, lettura divertente per i fan e i non fan, buon equilibrio emotivo e rappresentazione colorata dei personaggi.

Svantaggi:

Non copre il periodo di Jon Pertwee come Terzo Dottore, alcuni lettori potrebbero trovare il libro tortuoso o privo di una narrazione coerente, l'uso pesante dello slang britannico potrebbe mettere in difficoltà alcuni lettori e il libro termina prematuramente prima di importanti tappe della carriera.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moonboots and Dinnersuits

Contenuto del libro:

Ristampata per la prima volta dopo ventisette anni, Fantom Publishing presenta la famigerata autobiografia di Jon Pertwee Moon Boots and Dinner Suits.

La carriera di attore di Jon Pertwee iniziò con un'esibizione pubblica all'età di quattro anni. Sembra che sia stato espulso dalla maggior parte delle scuole a cui il padre Roland Pertwee, attore e scrittore, lo aveva mandato e alla fine si iscrisse alla RADA nel 1936. Anche lì gli fu chiesto di andarsene. Jon passò alla Rep e ebbe una carriera travagliata. A Brighton si scatenò il panico quando vestì i panni di un vecchio giardiniere in Love from a Stranger invece che quelli di un giovane chierico in Candida.

Nel 1938 arriva il primo ruolo radiofonico di Jon in Lillibulero della BBC, anno in cui appare anche nella commedia del padre, To Kill a Cat, diretta da Henry Kendall all'Aldwych Theatre. All'arrivo della guerra si arruolò in Marina, speronando il molo di Douglas con un battello dell'Isle of Man Stream Packet. Saltò in aria due volte, una volta fu messo su una lastra di marmo presumibilmente morto, e trascorse molti mesi di stanza a Scapa Flow. Fu il fondatore dei Service Players dell'Isola di Man. Fu arruolato nella RNVR e trasferito alla Naval Intelligence, dove lavorò e divenne buon amico del futuro Primo Ministro James Callaghan. Poi Jon è entrato a far parte del Naval Broadcasting. La sua serie radiofonica, The Navy Lark, è durata diciotto anni e ha prodotto alcuni ricordi radiofonici davvero vintage.

Sia che racconti storie di una giovinezza trascorsa male, della prima dolorosa introduzione del suo posteriore a una mazza da cinque o delle sue imprese con le sorelle McKenzie nel nord della Scozia, l'umorismo e l'arguzia naturale di Jon Pertwee non lo abbandonano mai. Moon Boots and Dinner Suits è un ritratto ironico, divertente e accattivante dei primi anni di un attore innovativo e molto amato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781960790
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stivali da luna e tute da pranzo - Moonboots and Dinnersuits
Ristampata per la prima volta dopo ventisette anni, Fantom Publishing presenta la famigerata...
Stivali da luna e tute da pranzo - Moonboots and Dinnersuits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)