Punteggio:
Le recensioni del libro di Susan Sontag variano in modo significativo: alcuni ne lodano l'intelligenza e le profonde intuizioni sulla cultura, la politica e l'arte, mentre altri lo criticano come contorto e poco originale. La raccolta comprende saggi notevoli che sfidano i lettori a confrontarsi con le dinamiche culturali moderne, ma è anche oggetto di critiche per alcune affermazioni controverse di Sontag.
Vantaggi:La scrittura è lucida e intelligente e fornisce profonde intuizioni sull'arte, la cultura e la politica. Saggi come “L'estetica del silenzio” e “Viaggio ad Hanoi” sono stati evidenziati come opere esemplari che affrontano idee e prospettive complesse. Molti recensori apprezzano la capacità di Sontag di sfidare le opinioni convenzionali e di mescolare cultura alta e bassa nelle sue critiche.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano la scrittura contorta e poco originale, suggerendo che non merita il loro tempo rispetto ad altra letteratura. Ci sono critiche ai punti di vista più estremi di Sontag, come il suo rifiuto della cultura americano-europea e l'uso di un linguaggio provocatorio, che potrebbero allontanare alcuni lettori.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Styles of Radical Will
Styles of Radical Will, la seconda raccolta di saggi di Susan Sontag, amplia le indagini intraprese in Against Interpretation con saggi sul cinema, la letteratura, la politica e uno studio innovativo sulla pornografia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)