Stile urbano: Interni ispirati al design industriale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Stile urbano: Interni ispirati al design industriale (Sara Emslie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta ben accolta di case urbane creative splendidamente fotografate, incentrate su temi di design industriale. Offre ispirazione e idee di arredamento per chi è interessato a questa estetica, anche se alcune critiche menzionano una mancanza di realismo negli stili di vita rappresentati negli spazi illustrati.

Vantaggi:

Splendidamente fotografato, grande collezione di case urbane creative, fonte di ispirazione per il design industriale, eccellente risorsa per idee di arredamento, molti dettagli interessanti, ben scritto e illustrato.

Svantaggi:

Alcuni spazi possono sembrare irrealistici o eccessivamente stilizzati, alcuni esempi possono risultare pacchiani e l'attenzione si concentra principalmente sulle località europee e newyorkesi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Urban Style: Interiors Inspired by Industrial Design

Contenuto del libro:

L'autrice di bestseller Sara Emslie accende i riflettori sullo stile industriale urbano e mostra come i materiali di recupero possano portare calore e personalità al vostro spazio abitativo. Le nuove pressioni sull'edilizia abitativa fanno sì che i proprietari di case all'avanguardia stiano convertendo spazi ex-industriali e non residenziali in abitazioni innovative, mentre altri si ispirano al look industriale per dare carattere agli interni delle nuove costruzioni.

Negli anni '60 e '70, molti magazzini e fabbriche urbane si sono liberati, attirando la prima ondata di artisti e creativi alla ricerca di spazi studio ampi e accessibili. Da allora, le aree industriali di molte città si sono trasformate in ricercati quartieri residenziali e la rigenerazione urbana è andata di pari passo. Oggi la tendenza non accenna a diminuire, con una seconda generazione di pionieri urbani che hanno abilmente convertito ex loft, magazzini, scuole, fabbriche, uffici e spazi commerciali in case uniche e molto desiderate.

In Urban Style, Sara Emslie analizza i vantaggi pratici della trasformazione di spazi non residenziali in abitazioni, gli elementi chiave del look - dai mattoni a vista alle tubature in rame e alle capriate metalliche dei tetti - e il relativo aumento di popolarità del design industriale. Esplora poi dodici case reali, diverse e stimolanti, che mostrano il meglio del look Urban Style.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788795630
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lo stile dei piccoli spazi: Idee intelligenti per interni compatti - Small Space Style: Clever Ideas...
Al giorno d'oggi lo spazio è un bene prezioso...
Lo stile dei piccoli spazi: Idee intelligenti per interni compatti - Small Space Style: Clever Ideas for Compact Interiors
Stile urbano: Interni ispirati al design industriale - Urban Style: Interiors Inspired by Industrial...
L'autrice di bestseller Sara Emslie accende i...
Stile urbano: Interni ispirati al design industriale - Urban Style: Interiors Inspired by Industrial Design

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)