Stile coloniale spagnolo - Santa Barbara e l'architettura di James Osborne Craig e Mary McLaughlin Craig

Punteggio:   (4,4 su 5)

Stile coloniale spagnolo - Santa Barbara e l'architettura di James Osborne Craig e Mary McLaughlin Craig (Pamela Skewes-Cox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione completa delle opere architettoniche di James e Mary Craig, con particolare attenzione allo stile coloniale spagnolo di Santa Barbara. Il libro è ben studiato e comprende belle fotografie, che lo rendono adatto sia agli appassionati che ai professionisti dell'architettura. Tuttavia, alcuni lettori sono rimasti delusi dal numero limitato di fotografie.

Vantaggi:

Eccellente raccolta di opere, belle fotografie, ricerca approfondita, ottimo per trarre ispirazione, dettagli architettonici coloniali spagnoli ben definiti, informativo per i progetti di ristrutturazione, contributi dei Craig evidenziati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la mancanza di un numero sufficiente di fotografie e un recensore ha espresso la propria delusione per l'errata presentazione del libro e per l'esperienza di restituzione.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spanish Colonial Style - Santa Barbara and the Architecture of James Osborne Craig and Mary McLaughlin Craig

Contenuto del libro:

Un'ode alle classiche case in stile spagnolo di Santa Barbara. Lo stile coloniale spagnolo celebra una straordinaria tradizione architettonica i cui tratti distintivi sono le pareti in stucco e gesso imbiancato, i soffitti con travi in legno, i camini scenografici e, soprattutto, il mistero e il romanticismo.

Le case in questo stile architettonico molto amato accolgono il visitatore e abbracciano il residente, e gli architetti James Osborne Craig e Mary McLaughlin Craig, primi sostenitori dello stile e influenti divulgatori dello stesso, erano maestri della forma. Il loro lavoro, fino ad oggi, è stato poco apprezzato e poco visto.

I Craig hanno svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo dello Spanish Colonial Revival e di altri stili architettonici a Santa Barbara, e l'influenza del loro lavoro si è estesa ben oltre. Oltre a puntare i riflettori, da tempo attesi, sulla ricca carriera di questi architetti tremendamente influenti, Spanish Colonial Style annuncia anche che Santa Barbara è diventata la piccola città di importanza internazionale che è stata nella prima metà del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847846122
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Santa Barbara and the Architecture of James Osborne Craig and Mary McLaughlin Craig
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stile coloniale spagnolo - Santa Barbara e l'architettura di James Osborne Craig e Mary McLaughlin...
Un'ode alle classiche case in stile spagnolo di...
Stile coloniale spagnolo - Santa Barbara e l'architettura di James Osborne Craig e Mary McLaughlin Craig - Spanish Colonial Style - Santa Barbara and the Architecture of James Osborne Craig and Mary McLaughlin Craig

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)