Stile Audrey

Punteggio:   (4,8 su 5)

Stile Audrey (Pamela Clarke Keogh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Audrey Hepburn è stato ampiamente apprezzato per le sue splendide illustrazioni, i contenuti stimolanti e l'approfondita rappresentazione della Hepburn come qualcosa di più di una semplice star del cinema, sottolineando la sua personalità, la sua grazia e il suo lavoro umanitario. Molti recensori hanno apprezzato l'esplorazione del suo stile e della sua moda, nonché gli aneddoti personali inclusi nel libro. Tuttavia, alcuni criticano la qualità della rilegatura e delle rifiniture del libro e alcuni commentano le incongruenze nelle affermazioni dell'autore.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni e fotografie di qualità.
Contenuti stimolanti che vanno oltre la bellezza fisica della Hepburn per esplorare la sua personalità e la sua filosofia di vita.
Contributi approfonditi da parte di importanti figure della moda.
Cattura efficacemente il suo stile e la sua eleganza, fungendo da preziosa risorsa per le donne in cerca di ispirazione nella moda.
Numerose recensioni positive sottolineano il suo fascino come regalo e come lettura obbligata per le fan della Hepburn.

Svantaggi:

Alcuni recensori segnalano la scarsa qualità della rilegatura e delle rifiniture del libro.
Ci sono incongruenze nelle affermazioni dell'autore riguardo alla vita, all'immagine del corpo e alle abitudini personali della Hepburn.
Le sezioni dedicate alla moda e al trucco potrebbero rivolgersi maggiormente alle lettrici, limitando potenzialmente l'interesse di un pubblico più ampio.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Audrey Style

Contenuto del libro:

Tutti, a quanto pare, sono fan di Audrey. È stata Gigi, una principessa, Holly Golightly, una suora, una Mariana, persino un angelo. E noi le abbiamo creduto in ogni ruolo. Ma Audrey Hepburn è stata anche una delle donne più ammirate ed emulate del XX secolo, che ha incoraggiato le donne a scoprire e mettere in luce la propria forza. Con il suo esempio, non solo ha cambiato il modo in cui le donne si vestono, ma ha modificato per sempre il modo in cui esse vedono se stesse.

Ma la bellezza di Audrey Hepburn non si limitava alla pelle. "Avete presente la Audrey che avete visto sullo schermo? Audrey era così anche nella vita reale, solo un milione di volte meglio", afferma lo stilista Jeffrey Banks. Per la prima volta, questa biografia dello stile rivela i dettagli - di moda e non - che hanno contribuito in modo determinante al fascino di Audrey. Basandosi su interviste originali a Hubert de Givenchy, Gregory Peck, Nancy Reagan, Doris Brynner e Audrey Wilder, nonché su ricordi di amici professionisti come Steven Spielberg, Ralph Lauren, il noto fotografo hollywoodiano Bob Willoughby, Steven Meisel e Kevyn Aucoin, Audrey Style fa rivivere la Audrey che la famiglia e gli amici amavano.

Con oltre novanta fotografie a colori e in bianco e nero, molte delle quali mai pubblicate prima, e i bozzetti originali di Edith Head, Hubert de Givenchy, Vera Wang, Manolo Blahnik, Alexander McQueen e altri, Audrey Style dà la misura della grazia, dell'umorismo, dell'intelligenza, della generosità e dell'inimitabile senso della moda di Audrey Hepburn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060193294
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stile Audrey - Audrey Style
Tutti, a quanto pare, sono fan di Audrey. È stata Gigi, una principessa, Holly Golightly, una suora, una Mariana, persino un angelo. E noi le...
Stile Audrey - Audrey Style

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)