Stigmate

Punteggio:   (4,3 su 5)

Stigmate (Alesia Perry Phyllis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Stigmata” di Phyllis Alexis Perry racconta la storia ossessionante di Lizzie, una giovane donna nera che sperimenta i ricordi dolorosi dei suoi antenati dopo aver ereditato un baule e una trapunta dalla nonna. Mentre lotta con la sua identità e la sua salute mentale, il viaggio di Lizzie riflette sul trauma generazionale e sull'eredità della schiavitù. La scrittura incorpora una narrazione non lineare e un vivido simbolismo, creando una narrazione potente che coinvolge e sfida i lettori.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, emotivamente toccante, temi intriganti dell'ascendenza e dell'identità, forte sviluppo dei personaggi, esplorazione approfondita della salute mentale e del trauma generazionale, narrazione creativa con un ricco simbolismo.

Svantaggi:

La struttura confusa con linee temporali non lineari, la scrittura che può risultare stentata, l'occasionale melodramma nei dialoghi, la mancanza di risposte concrete a certi punti della trama e i problemi di ritmo fanno sì che alcuni lettori lo trovino a volte lento.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stigmata

Contenuto del libro:

Quando Lizzie Du Bose eredita una trapunta fatta a mano da una nonna materna che non ha mai conosciuto, la sua vita cambia per sempre. Le figure cucite nella trapunta raccontano le storie di Grace, la nonna di Lizzie, e di Ayo, la nonna di Grace, rapita da bambina dall'Africa e inviata come schiava in America.

Come Lizzie apprende, la trapunta sembra contenere la chiave di un passato che la perseguita, dapprima attraverso sogni terribilmente realistici e infine attraverso visioni che sembrano portare Lizzie indietro nel tempo, fondendo la sua vita con quella di Grace e Ayo. Una notte, Lizzie si sveglia e trova la trapunta intrisa di sangue e scopre orribili ferite ai polsi e alla schiena. Straziata dal dolore, Lizzie non ricorda di aver fatto del male a se stessa, ma crede che le cicatrici della manetta di Ayo siano apparse sul suo stesso corpo, un'eredità reale quanto la trapunta di Grace.

Ora Lizzie deve decidere se ha iniziato una discesa nella follia o se ha stabilito una straordinaria connessione con il passato. Un racconto avvincente e assolutamente intrigante, Stigmata intreccia le storie di tre donne al tempo stesso benedette da una potente visione e maledette da un'eredità condivisa di schiavitù, dolore e lotta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780786864089
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stigmate - Stigmata
Quando Lizzie Du Bose eredita una trapunta fatta a mano da una nonna materna che non ha mai conosciuto, la sua vita cambia per sempre. Le figure cucite nella...
Stigmate - Stigmata

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)