Stickers Vol. 2: Dal Punk Rock all'Arte Contemporanea. (Ovvero altra robaccia da sfasciacarrozze)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Stickers Vol. 2: Dal Punk Rock all'Arte Contemporanea. (Ovvero altra robaccia da sfasciacarrozze) (Db Burkeman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di DB Burkeman ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la raccolta e i contenuti informativi sugli adesivi e sulla street art, mentre alcuni sono rimasti delusi dall'incomprensione del formato.

Vantaggi:

Il libro presenta una vasta collezione di adesivi tematici di grande impatto visivo e bellezza. Nel retro sono inclusi oltre 100 adesivi staccabili, che rappresentano un punto di forza per molti lettori. La qualità è ottima e il contesto storico fornito è solido. È una lettura coinvolgente per chi è interessato alla street art e all'espressione artistica.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro contenga principalmente fotografie di adesivi piuttosto che adesivi veri e propri, cosa che non si aspettavano. Questo equivoco può portare all'insoddisfazione di chi cerca un libro di adesivi in senso più tradizionale.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stickers Vol. 2: From Punk Rock to Contemporary Art. (Aka More Stuck-Up Crap)

Contenuto del libro:

STICKERS 2 è la nuova bibbia della forma d'arte adesiva, una storia visiva dell'arte e della street art in una delle sue forme più elementari, accessibili, provocatorie e onnipresenti. -con 16 pagine di adesivi da collezione.

Attraverso oltre 3.000 immagini di adesivi, il libro illustra la cronologia di questo passatempo, dalla controcultura alla politica; i capitoli comprendono: Musica: Punk Rock e musica elettronica, skateboard, streetwear, graffiti, belle arti, attivismo politico, ma il secondo volume si spinge ancora più in là del precedente, con capitoli dedicati alle origini della cultura del surf e al mondo delle biciclette BMX.

Organizzato per categorie e temi, il libro include opere di artisti diversi come Tom Sachs, Jenny Holzer, BANKSY, Neckface, Marilyn Minter, ESPO e Barry McGee.

Ai dilettanti che "taggano" le strade in modo anonimo.

Con testi di autori provenienti da molti ambienti celebri - tra cui Jeffery Deitch, INVADER, C. R. Stecyk, Mark Mothersbaugh, Paul Gorman e Stikman, tra i tanti - Stickers 2 rivela non solo l'avanguardia dell'arte degli adesivi, ma anche le relazioni personali che artisti, street artist e pedoni condividono con questo mezzo. Il libro è splendidamente disegnato da Felice Kolfler.

Il volume vanta un'impareggiabile collezione di 125 adesivi rimovibili rilegati nelle pagine posteriori. Questi fogli sono opera di un gruppo di artisti davvero straordinario. L'elenco comprende -Jenny Holzer, Barry McGee, INVADER, Marylin Minter, Erik Parker, SWOON, FUTURA, Robert Lazzarini, Kenzo Minami, Kostas Seremetis, Kristen Liu-Wong, Anthony Lister, Ron English, Ryan McGuinnes, BAST, D*Face, Shepard Fairey, FAILE, Skullphone, Tara McPherson, Peter Schuyff, Swoon, & James Hyde + altri.

"Una storia culturale essenziale" - Jeffrey Deitch "Un must per i collezionisti di adesivi più esigenti" - Ed Templeton.

"Ogni adesivo è un ricordo per qualcuno! "Maya Hayuk.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780789341396
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manicotti d'arte: Copertine di album di artisti - Art Sleeves: Album Covers by Artists
Come una playlist ben fatta, le copertine degli album di questo volume si...
Manicotti d'arte: Copertine di album di artisti - Art Sleeves: Album Covers by Artists
Stickers Vol. 2: Dal Punk Rock all'Arte Contemporanea. (Ovvero altra robaccia da sfasciacarrozze) -...
STICKERS 2 è la nuova bibbia della forma d'arte...
Stickers Vol. 2: Dal Punk Rock all'Arte Contemporanea. (Ovvero altra robaccia da sfasciacarrozze) - Stickers Vol. 2: From Punk Rock to Contemporary Art. (Aka More Stuck-Up Crap)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)