Stiamo vedendo questo?

Punteggio:   (5,0 su 5)

Stiamo vedendo questo? (Mike Christie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Are We Seeing This?” di Mike è un'esplorazione lirica e riflessiva dell'ordinario che si trasforma in straordinario. Comprende poesie, racconti e saggi che incoraggiano i lettori a osservare e apprezzare la bellezza del mondo che li circonda. La scrittura è descritta come stravagante e perspicace, che invita alla riflessione profonda e alla connessione con la natura e la vita.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo splendido, con uno stile lirico che ricorda una conversazione con un buon amico. Ispira i lettori ad apprezzare la meraviglia dell'ordinario e incoraggia una riflessione profonda. Il formato delle poesie, dei racconti e dei saggi è accattivante e consente di ripetere la lettura e l'esplorazione. Molti recensori sottolineano l'impatto trasformativo del libro sulla loro percezione del mondo.

Svantaggi:

Questo libro potrebbe non essere adatto ai lettori in cerca di suggerimenti rapidi o consigli diretti, poiché richiede un approccio di lettura più lento e contemplativo. Alcuni potrebbero trovare lo stile non convenzionale o non di loro gusto se preferiscono una guida più diretta o pratica.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Are We Seeing This?

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni, mi sono mosso in ambienti ricchi di significati e possibilità. Come pastore, offerente di cibo per la pandemia, coordinatore dell'assistenza, marito, proprietario di un cane, amico, inserire-ruolo-qui...

ho visto cose!

All'interno del vedere si costruisce un significato e una metafora e, nella migliore delle ipotesi, una possibilità di speranza. Una tripletta che, nel mio caso, porta a scrivere prosa e poesia. Che, in questo specifico caso, ha portato a un libro denso, anche se piccolo, di pensieri e sentimenti costruiti attorno a una semplice frase...

Stiamo vedendo questo?

Questo significa molte cose diverse.

Le formiche sulle nostre braccia.

Uomini con padri "ranocchiosi".

Il saluto roboante di Oliver, il pastore australiano.

Il modo in cui quando mio nonno è morto, improvvisamente era ovunque.

Il modo in cui un buco in cui mi trovavo con l'altro mio nonno da bambino è ancora, attraverso una prospettiva temporale profonda, che ci sostiene. Anche se lui non c'è più fisicamente.

Il modo in cui i funghi nel seminterrato esplodono oltre la loro fisicità in un invito al capriccio.

Il modo in cui le immagini della Norvegia possono momentaneamente spezzare il ciclo di disgusto per un cliente ex senzatetto.

Il modo in cui la terra sostiene la città.

Il modo in cui un ramo rimbalza e il modo in cui quel rimbalzo è associato a tanti altri pezzi sparsi, vicini e non.

Sono i momenti di mistero che fluiscono verso la confluenza con l'Armonia dell'Amore Unico (una Presenza dai molti nomi) che cerca di attirare tutte le cose verso di sé.

Are We Seeing This" è il mio miglior tentativo di indicare i piccoli barlumi di luce e di storia che si intrecciano nel comune e nel quotidiano. E il miracoloso intessuto all'interno di tutto ciò.

In definitiva, è un libro che cerca di puntare alla connessione e alla confluenza. Con l'altro, con noi stessi, con le diverse specie, con questa terra, con la Divinità, con il dolore, la speranza, l'amore, la perdita, ecc.

Alcuni pezzi sono giocosi, altri pesanti, ma tutti cercano di parlare di questo.

Questo, in questo caso, è questo.

Lo vediamo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732320949
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stiamo vedendo questo? - Are We Seeing This?
Negli ultimi anni, mi sono mosso in ambienti ricchi di significati e possibilità. Come pastore, offerente di...
Stiamo vedendo questo? - Are We Seeing This?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)