Punteggio:
Il libro “That's why We're Taking Fire” di Peter Arnett è apprezzato per il suo stile narrativo accattivante e per le sue intuizioni personali sulla guerra del Vietnam, tratte dalla vasta esperienza dell'autore come giornalista. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il libro carente di una copertura storica completa e ne hanno criticato la struttura.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente che sembra personale invece che storia arida
⬤ intuizioni vivaci da parte di un autore qualificato con esperienza diretta
⬤ conclusioni ben fondate
⬤ descrizioni dettagliate dei momenti chiave
⬤ prospettiva unica sull'offensiva del Tet.
⬤ La copertura storica può essere frammentaria con dettagli mancanti
⬤ la struttura del libro è descritta come strana, con salti tra le linee temporali
⬤ copertura limitata degli eventi successivi all'Offensiva del Tet.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
We're Taking Fire: A Reporter's View of the Vietnam War, Tet and the Fall of LBJ
"Peter Arnett è un grande giornalista. Lo era allora e lo è oggi". -Dan Rather, giornalista.
"Se aveste dovuto inventare un reporter per la guerra del Vietnam, avreste inventato Peter". -David Halbertsam, giornalista e storico.
"Peter Arnett è uno dei più grandi corrispondenti di guerra di tutti i tempi". - Lee Winfrey, Philadelphia Enquirer.
Nel 50° anniversario dell'offensiva del Tet arriva "We're Taking Fire", una potente analisi del corrispondente di guerra Peter Arnett, vincitore del premio Pulitzer, su ciò che portò a quel momento cruciale della guerra del Vietnam nel 1968 e sul tumultuoso periodo successivo.
Attraverso i suoi reportage per l'Associated Press dall'inizio degli anni Sessanta alla caduta di Saigon nel 1975 e le interviste condotte durante e dopo la guerra, Arnett spiega le complessità che hanno guidato le decisioni prese dalle amministrazioni Eisenhower, Kennedy, Johnson e Nixon e come ognuna di esse non sia stata in grado di realizzare una strategia vincente che ponesse fine a un conflitto impopolare e controverso.
Testimone oculare delle battaglie, delle manovre e delle sfide culturali che impedirono una vittoria definitiva, Arnett fornisce intuizioni uniche che solo chi era sul campo può condividere, oltre a prospettive formate da decenni di osservazione dell'America e del Vietnam dopo la guerra. A illustrare l'avvincente storia di Arnett sono più di 50 immagini tratte dagli archivi fotografici dell'AP e dalla sua collezione personale.
"We're Taking Fire", che analizza la guerra e il suo impatto sulla presidenza di Lyndon B. Johnson, è una lettura imperdibile sulle lezioni apprese e su quelle dimenticate.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)