Stiamo predicando un altro Vangelo?

Punteggio:   (4,8 su 5)

Stiamo predicando un altro Vangelo? (D. Hildebrand C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame avvincente del Vangelo della grazia, con l'obiettivo di affrontare le questioni legate agli insegnamenti della Chiesa contemporanea e di sottolineare un ritorno alle verità bibliche. Molti lettori lo trovano trasformativo e incoraggiante, mentre altri mettono in guardia sul fatto che possa creare divisioni all'interno delle congregazioni.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la spiegazione chiara e approfondita della grazia, la sua capacità di sfidare le opinioni legalistiche, il suo stile di scrittura coinvolgente e il suo potenziale per aiutare i credenti a riscoprire la gioia della loro salvezza. Viene descritto come un libro che cambia la vita, liberatorio e necessario per chiunque cerchi di comprendere il vero Vangelo.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro sia divisivo e possa creare conflitti all'interno delle chiese; uno di loro ha affermato che ha portato a una scissione nella propria congregazione. Si teme che predichi un vangelo diverso che potrebbe non essere in linea con gli insegnamenti tradizionali.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Are We Preaching Another Gospel?

Contenuto del libro:

Dal punto di vista dell'autrice, la risposta a Stiamo predicando un "altro" Vangelo? è un sonoro "Sì".

"Non è che non comprendiamo i principi fondamentali del cristianesimo", scrive l'autrice, "ma che li abbiamo aggiunti". Un tempo proclamavamo con gioia: "Il cristianesimo non è una religione.

È una relazione con Gesù Cristo", ma se è così, perché oggi tanti cristiani sono "infelici"? Perché hanno la sensazione che Dio sia lontano o non hanno fiducia che Egli li ami? Che fine ha fatto la gioia che hanno conosciuto "nell'ora in cui hanno creduto"? Perché la loro "relazione" con Gesù sembra più una "religione", una religione molto difficile, esigente e insoddisfacente? Perché tanti credenti, pur amando Gesù con tutto il cuore, rinunciano alla "chiesa" o la frequentano solo per dovere o per tradizione? Le risposte a queste domande che si trovano nel contenuto di questo libro sono impegnative, non perché siano difficili da capire, ma perché le nostre tradizioni di lunga data e le false credenze che continuano a essere trasmesse di generazione in generazione ci impediscono di percepire la verità. Gesù disse che la conoscenza della verità ci avrebbe reso liberi, ma se il nostro insegnamento annulla questa verità, ne consegue la schiavitù. È quindi ragionevole per noi, la chiesa, considerare se ciò che insegniamo è la "grazia di Cristo" che rende liberi i credenti o se stiamo predicando un "altro" vangelo che sta legando il popolo di Dio in centinaia di nodi dolorosi e complicati.

Quindi, iniziamo il viaggio verso la riscoperta del "vangelo della grazia di Dio" (Atti 20:24). Preparatevi a essere sollecitati, sfidati e poi liberati nella gloriosa buona notizia della vostra relazione con Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781628713619
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conoscere e credere - Know and Believe
Questo libro è per voi se: Vi sentite sicuri dell'amore di Dio per voi e volete saperne di più. Un tempo conoscevate l'amore di Dio per...
Conoscere e credere - Know and Believe
Stiamo predicando un altro Vangelo? - Are We Preaching Another Gospel?
Dal punto di vista dell'autrice, la risposta a Stiamo predicando un "altro" Vangelo? è un...
Stiamo predicando un altro Vangelo? - Are We Preaching Another Gospel?
Superare la sopraffazione - Overcoming the Overwhelming
Molte sfide che affrontiamo nella vita hanno soluzioni semplici. Altre richiedono uno sforzo maggiore, ma alla...
Superare la sopraffazione - Overcoming the Overwhelming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)