Stiamo osservando Eliza Bright

Punteggio:   (4,3 su 5)

Stiamo osservando Eliza Bright (E. Osworth A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

We Are Watching Eliza Bright è un'avvincente esplorazione della misoginia nell'industria dei videogiochi, raccontata attraverso uno stile narrativo unico che coinvolge il lettore come parte della storia. Il libro segue Eliza Bright, una coder donna che affronta molestie e stalking dopo aver denunciato il sessismo sul posto di lavoro. Il libro affronta temi significativi che riguardano le molestie online, le dinamiche della comunità e l'agency personale, il tutto sullo sfondo di questioni contemporanee come il #GamerGate.

Vantaggi:

Il libro presenta uno stile narrativo unico che attira efficacemente i lettori nella coscienza collettiva della comunità dei videogiochi online. I lettori hanno apprezzato i temi forti del femminismo, dell'empowerment e dei pericoli della misoginia nelle culture online. Il personaggio di Eliza Bright è stato visto come un personaggio relatabile e stimolante, e molti hanno trovato la scrittura originale e stimolante. Il ritmo e la suspense del libro hanno tenuto i lettori impegnati, rendendo il libro difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi poco simpatici, il che potrebbe impedire di entrare in empatia con le loro lotte. Lo stile narrativo, pur essendo innovativo, a volte può risultare difficile da seguire, generando confusione. Inoltre, è stato segnalato che il libro si è trascinato in alcune parti, in particolare durante le sequenze più intense, il che ha influito sul ritmo generale per alcuni. Alcuni lettori hanno anche notato che l'ambientazione del libro a New York sembrava un po' distaccata, forse a causa del background non americano dell'autore.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are Watching Eliza Bright

Contenuto del libro:

In questa emozionante storia di sopravvivenza e rabbia, una donna vede la sua vita stravolta dopo aver parlato contro l'ostilità sul posto di lavoro - e diventa inavvertitamente la leader di un movimento culturale.

Eliza Bright stava vivendo un sogno come codificatrice di videogiochi d'élite presso Fancy Dog Games quando la sua vita privata è diventata improvvisamente pubblica. Ma Eliza Bright è una brillante coder autodidatta che ha coraggiosamente denunciato la mascolinità tossica e il maschilismo che pervadono il suo posto di lavoro e il suo settore? Oppure Eliza Bright è una donna che deve essere distrutta per proteggere "la santità della cultura del gioco"? Dipende da chi lo chiede... Quando Eliza denuncia un episodio di molestie sul posto di lavoro che viene rapidamente ignorato, è costretta a rivolgersi a un giornalista che diffonde la sua storia su Internet. Viene licenziata e denunciata, e diventa una figura di riferimento per le donne di tutta l'America. Ma ha anche fatto infuriare la bestia dei giocatori maschi su 4Chan e Reddit, la cui voce collettiva e inaffidabile racconta la nostra storia. Ben presto Eliza si ritrova nel mirino della comunità dei videogiocatori, minacciata e perseguitata mentre controllano ogni sua mossa online e a New York. Mentre il potere violento di un collettivo di uomini arrabbiati si abbatte su tutti i personaggi della vita di Eliza, diventa sempre più difficile sapere di chi fidarsi, anche quando alla fine viene accolta e protetta da un Collettivo poco conosciuto, noto come Sixsterhood. La violenza si sposta dal cyberspazio al mondo reale, poiché un vizioso super fan maschio, noto solo come L'Ispettore, è deciso a vendicarsi a nome degli uomini di tutto il mondo.

Assistiamo, insieme ai Sixsterhood e ai subreddit incels, a questo drammatico gioco del gatto e del topo che giunge alla sua violenta e inevitabile conclusione. Si tratta di un romanzo straordinario e imperdibile che esplora gli oscuri recessi di Internet e la rabbia maschile, nonché il fragile confine tra il mondo online e la vita reale. È una storia emozionante di resilienza e sopravvivenza femminile, ricca di un potente messaggio femminista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538717646
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stiamo osservando Eliza Bright - We Are Watching Eliza Bright
In questa emozionante storia di sopravvivenza e rabbia, una donna vede la sua vita stravolta...
Stiamo osservando Eliza Bright - We Are Watching Eliza Bright

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)