Stiamo costruendo il capitalismo! Mosca in transizione 1992-1997

Punteggio:   (3,8 su 5)

Stiamo costruendo il capitalismo! Mosca in transizione 1992-1997 (Robert Stephenson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico ed educativo sul passato di Mosca, arricchito da tocchi personali e commenti dettagliati. Tuttavia, soffre di una scarsa qualità di stampa, in particolare per le immagini pixelate.

Vantaggi:

Resoconto dei tempi ben presentato, tocchi personali, buon occhio per i dettagli, forte senso della storia, fotografie nostalgiche, educative, umoristiche ed evocative, supera le aspettative come qualcosa di più di un semplice libro da tavolo.

Svantaggi:

Produzione print on demand di bassa qualità, immagini pixelate o offuscate, scarsa risoluzione e contrasto, sembra un prodotto stampato in casa piuttosto che un libro stampato professionalmente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are Building Capitalism!: Moscow in Transition 1992-1997

Contenuto del libro:

Il libro di Robert Stephenson si concentra su Mosca dopo il crollo dell'URSS e fornisce una visione pittorica unica della vita quotidiana nella capitale russa durante i primi turbolenti anni di transizione al capitalismo di mercato. Le fotografie originali e la narrazione dell'autore, che ha vissuto in città per tutto il tempo, mostrano come la vecchia capitale sovietica e i suoi abitanti si siano adattati a una nuova realtà capitalistica, mentre la Russia spalancava le porte a nuove influenze, idee e possibilità.

È stato un periodo di promesse e proteste, di rivoluzione e reazione, con Mosca al centro dei cambiamenti. Mentre i monumenti, le automobili e gli elettrodomestici sovietici venivano abbandonati e gettati sul mucchio dei rifiuti, si affermava gradualmente una nuova società dei consumi. Nuove ideologie e credenze sfidavano e si scontravano con le ortodossie precedenti. Allo stesso tempo, si è manifestata una resistenza alle riforme e all'influenza occidentale, e si sono cercate nuove certezze nel ritorno di vecchi simboli e valori pre-sovietici.

Il libro ritrae la capitale del Paese nel periodo epocale tra la caduta del comunismo e l'istituzione del moderno Stato russo e fornisce una nuova e intrigante fonte di materiale originale per tutti gli studiosi e i lettori generali interessati alla storia e alla cultura russa moderna.

Fotografie di Robert Stephenson.

Editori Maxim Hodak & Max Mendor.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912894024
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Variazioni di Esopo: Tre storie di rane, uccelli e crostacei - Aesop Variations: Three Stories of...
In natura, le creature sono di tutte le forme e...
Variazioni di Esopo: Tre storie di rane, uccelli e crostacei - Aesop Variations: Three Stories of Frogs, Birds and Crustaceans
Stiamo costruendo il capitalismo! Mosca in transizione 1992-1997 - We Are Building Capitalism!:...
Il libro di Robert Stephenson si concentra su...
Stiamo costruendo il capitalismo! Mosca in transizione 1992-1997 - We Are Building Capitalism!: Moscow in Transition 1992-1997

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)