Steven Scott: Odissea. Il tempo dei colori della luce

Steven Scott: Odissea. Il tempo dei colori della luce (Lisa Hockemeyer)

Titolo originale:

Steven Scott: Odyssey. Light Colour Time

Contenuto del libro:

Un gioco sensibile e armonioso di luce, colore e tempo all'interno di uno spazio architettonico. Steven Scott è un artista di Copenaghen il cui lavoro ruota attorno alla ricca complessità della luce.

Fondatore, membro del consiglio di amministrazione e progettista dell'influente centro teatrale e artistico londinese Riverside Studios tra il 1976 e il 1986, Scott ha maturato una vasta esperienza nella progettazione teatrale e nella scultura prima di dedicarsi alla creazione di opere d'arte luminosa circa venticinque anni fa. Quel periodo ha dato il via a una carriera che si è mossa liberamente tra belle arti, teatro e architettura. Al centro del lavoro di Scott c'è il suo ricco apprezzamento per la luce e la sua interazione con le persone e lo spazio.

Come maestro di questo mezzo sfuggente, Scott nei suoi lavori fa riferimento ai ritmi della giornata con opere che cambiano gradualmente colore nel tempo, segnando i cicli naturali e stagionali. Questo volume copre le opere e le installazioni luminose di Scott degli ultimi quarant'anni ed esplora il suo sviluppo nelle scene teatrali e di danza d'avanguardia di Londra e New York alla fine degli anni Settanta e negli anni Ottanta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783777439587
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Steven Scott: Odissea. Il tempo dei colori della luce - Steven Scott: Odyssey. Light Colour...
Un gioco sensibile e armonioso di luce, colore e...
Steven Scott: Odissea. Il tempo dei colori della luce - Steven Scott: Odyssey. Light Colour Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)