Steven Ehrlich Case

Punteggio:   (4,6 su 5)

Steven Ehrlich Case (Steven Ehrlich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per l'incredibile impaginazione, la fotografia e la copertura dettagliata di varie case progettate da un architetto di rilievo. È considerato un eccellente coffee table book, che offre dettagli visivi e qualità di produzione notevoli. Tuttavia, alcuni recensori vorrebbero una disposizione cronologica dei progetti e maggiori informazioni sull'architetto e sulle case.

Vantaggi:

Bellissima impaginazione e fotografia, alto valore produttivo, copertura dettagliata delle case con planimetrie, adatto come libro da tavolo.

Svantaggi:

Sequenza non cronologica dei progetti, alcuni scritti percepiti come eccessivi, desiderio di maggiori informazioni sull'architetto e su ogni casa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Steven Ehrlich Houses

Contenuto del libro:

La progettazione residenziale costituisce il fulcro del pluripremiato studio di architettura di Steven Ehrlich. Qui vengono presentate sedici case, progetti caratterizzati dalla fusione di potenti forme moderniste con le particolarità culturali, climatiche e contestuali del luogo.

Ehrlich ha trascorso sei anni vivendo, insegnando, viaggiando e studiando l'architettura vernacolare indigena nell'Africa settentrionale e occidentale. Durante questo periodo si è immerso nella potenza viscerale e nella bellezza grezza dell'“architettura senza architetti” ed è rimasto abbagliato da ambienti come la luminosa Moschea di Zaria in Nigeria, le città collinari della Tunisia, i labirintici souk di Fez, le case a corte protette e intime di Marrakech, i forti sopraelevati del Ghana che sfidano la gravità e le città desertiche interconnesse dell'Algeria.

Allo stesso tempo Ehrlich aveva un profondo impegno nei confronti del modernismo, con la sua attenzione al minimalismo, all'onestà dei materiali e alla radicata connessione con la terra. Nel corso di una carriera trentennale ha riunito questi due filoni nelle case che ha progettato nel paesaggio desertico della California meridionale e del Sud-Ovest. Queste case sono accomunate da volumi generosi, chiarezza visiva, grandi finestre, stanze interconnesse, cortili protetti, onestà strutturale, materiali ricchi di texture e connessione con la natura, ma ogni casa è un nuovo inizio, un'occasione per imparare e creare un'esperienza spaziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580933063
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Steven Ehrlich Case - Steven Ehrlich Houses
La progettazione residenziale costituisce il fulcro del pluripremiato studio di architettura di Steven Ehrlich. Qui vengono...
Steven Ehrlich Case - Steven Ehrlich Houses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)