Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
Steve McCurry: Devotion
Questa raccolta di immagini di uno dei più rinomati fotografi di oggi esplora la spiritualità umana in tutta la sua straordinaria diversità e bellezza.
Il fotografo americano della Magnum e del National Geographic Steve McCurry è noto per le sue immagini avvincenti ed evocative che catturano l'esperienza umana e lo spirito del luogo; il suo ritratto del 1984 di Sharbat Gula, la ragazza afgana, è una delle fotografie più riconoscibili al mondo.
Questa potente raccolta di immagini di carattere spirituale proviene dall'intera carriera quarantennale di McCurry, che ha viaggiato in ogni angolo del mondo. Da una moschea in Afghanistan alla Golden Rock in Birmania, da un'offerta pasquale in Paraguay a una coppia di anziani a Lourdes, da un monaco tibetano in India agli evangelici nel cuore dell'America, McCurry cattura momenti penetranti di devozione, lealtà, fedeltà e dedizione.
Riprodotte a colori, queste fotografie onorano il desiderio universale di creare un significato nel mezzo della vita quotidiana e offrono agli spettatori l'opportunità di entrare in contatto con la propria spiritualità, qualunque forma essa assuma.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)