Sterbehilfe und Berufsrecht: Darf man in den Sterbeweg eines Leidenden eingreifen?

Sterbehilfe und Berufsrecht: Darf man in den Sterbeweg eines Leidenden eingreifen? (Carolin Schulz)

Contenuto del libro:

Tesi dell'anno 2021 nell'area tematica Diritto - Filosofia del diritto, Sociologia del diritto, Storia del diritto, voto: 13, Università di Augusta (Facoltà di Giurisprudenza), corso: Staat und Sterbehilfe, lingua: tedesco, abstract: È lecito oggi intervenire nel processo di morte di una persona sofferente? Questa sarà una parte essenziale del lavoro sull'eutanasia e sui rischi di responsabilità professionale per i medici o addirittura di sanzioni penali. All'inizio, verranno evidenziate le forme di eutanasia e poi verrà ampiamente spiegato il diritto professionale della professione medica.

Su questa base, si riflette sull'eutanasia nel contesto del diritto penale, prima di arrivare alle conseguenze legali, alle prospettive e alle conclusioni finali. Tre quarti dei tedeschi vogliono decidere da soli come morire. A causa delle rigide normative tedesche, non è così facile, per questo motivo alcune persone si recano all'estero per morire, ad esempio in Svizzera, e si rivolgono alle organizzazioni che si occupano di eutanasia.

L'organizzazione svizzera per l'eutanasia Dignitas ha aiutato circa 900 tedeschi a morire da quando è stata fondata. Si può parlare di morte dignitosa se si deve viaggiare all'estero per morire e pagare circa 10.500 dollari per farlo? La morte dignitosa ha certamente un aspetto diverso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346642035
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sterbehilfe und Berufsrecht: Darf man in den Sterbeweg eines Leidenden eingreifen?
Tesi dell'anno 2021 nell'area tematica Diritto - Filosofia del diritto,...
Sterbehilfe und Berufsrecht: Darf man in den Sterbeweg eines Leidenden eingreifen?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)