Stepping Up, seconda edizione: Come l'assunzione di responsabilità cambia tutto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Stepping Up, seconda edizione: Come l'assunzione di responsabilità cambia tutto (B. Izzo John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori di “Stepping Up” di John Izzo lodano il libro per il suo messaggio ispiratore sull'assunzione di responsabilità personale e sull'avvio di cambiamenti positivi in vari aspetti della vita. Il libro è descritto come coinvolgente e ricco di consigli pratici, aneddoti personali e passi da compiere. Tuttavia, alcuni lettori lo trovano ripetitivo ed eccessivamente lungo, ritenendo che il messaggio principale avrebbe potuto essere trasmesso in modo più conciso.

Vantaggi:

Messaggio ispiratore che incoraggia la responsabilità personale
consigli pratici applicabili a varie aree della vita
stile di scrittura coinvolgente
include passi praticabili e aneddoti rilevanti
altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Contenuti ripetitivi che secondo alcuni potrebbero essere condensati
le sezioni possono sembrare eccessivamente lunghe
l'attenzione agli esempi ambientali potrebbe allontanare i non ambientalisti
mancanza di consigli specifici per l'implementazione, che non devono essere accettati sul posto di lavoro.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stepping Up, Second Edition: How Taking Responsibility Changes Everything

Contenuto del libro:

Il libro perfetto per i tempi in cui viviamo... pagina dopo pagina di storie coinvolgenti, intuizioni profonde e consigli pratici su come alzarsi e assumersi la responsabilità di far accadere qualcosa di significativo".

--Jim Kouzes, coautore del bestseller La sfida della leadership.

Troppo spesso le sfide che dobbiamo affrontare sembrano schiaccianti. Da dove cominciamo? E se dovessimo fallire? Ma l'autore del bestseller John Izzo sostiene che quasi tutti i problemi, dalle difficoltà personali alle sfide aziendali, fino alle questioni sociali, possono essere risolti se tutti noi guardiamo a noi stessi per creare il cambiamento, anziché guardare agli altri. E con le ricerche che lo dimostrano, Izzo dimostra che vedendo noi stessi come luogo di controllo piuttosto che come vittime del cambiamento, siamo più felici, meno stressati e più forti.

Izzo mostra come l'assunzione di responsabilità cambi le nostre carriere, le nostre aziende, le nostre vite e le nostre comunità. Questo libro è pieno di storie che illustrano l'incredibile potere di farsi avanti: un senzatetto che ha dato vita a una rivoluzione del riciclaggio, un negoziante italiano di mezza età che ha lottato contro la mafia, due adolescenti che hanno dato vita a un movimento contro il bullismo, un dirigente che ha trasformato una divisione in via di estinzione in un centro di profitto, alcuni dipendenti che hanno creato un prodotto multimiliardario per Starbucks e molti altri. Questa seconda edizione include un nuovo capitolo sullo Stepping Up Continuum, un modello che esamina sei modi per capire se si sta facendo un passo avanti o indietro, oltre a nuove storie e a uno strumento di autovalutazione per aiutare i leader a creare una cultura del passo avanti nelle loro organizzazioni. Abbiamo il potere di spostare le montagne: dobbiamo solo decidere di farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781523091454
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stepping Up, seconda edizione: Come l'assunzione di responsabilità cambia tutto - Stepping Up,...
Il libro perfetto per i tempi in cui viviamo.....
Stepping Up, seconda edizione: Come l'assunzione di responsabilità cambia tutto - Stepping Up, Second Edition: How Taking Responsibility Changes Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)