Steppin' on the Blues: I ritmi visibili della danza afroamericana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Steppin' on the Blues: I ritmi visibili della danza afroamericana (Jacqui Malone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della danza vernacolare afroamericana, del suo contesto culturale e della sua evoluzione nel tempo. I lettori apprezzano la ricerca dettagliata e la presentazione coinvolgente, che incoraggia l'approfondimento degli argomenti trattati. Tuttavia, lo stile di scrittura accademico può risultare ostico per alcuni lettori.

Vantaggi:

Ben studiato e ben citato, fornisce approfondimenti sull'evoluzione della danza e sul suo significato culturale, incoraggia ulteriori esplorazioni ed è piacevole per chi è interessato alla danza.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura accademico può risultare difficile per alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Steppin' on the Blues: The Visible Rhythms of African American Dance

Contenuto del libro:

È impossibile pensare al patrimonio della musica e della danza negli Stati Uniti senza il contributo inestimabile degli afroamericani. Queste forme d'arte sono state toccate dal genio della cultura afroamericana e hanno aiutato questa nazione a conquistare un posto importante e unico nel pantheon dell'arte mondiale.

Pantheon dell'arte mondiale.

Steppin' on the Blues esplora non solo il significato della danza nella vita degli afroamericani, ma anche i modi in cui la musica, il canto e la danza sono interconnessi nella cultura afroamericana. La danza, così come è emersa dalla comunità nera, è una forma di espressione pervasiva, vitale e distintiva: i suoi movimenti parlano in modo eloquente dei valori e dell'estetica afroamericani. Inoltre, è stata, infine, uno dei più importanti mezzi di sopravvivenza culturale.

L'ex ballerina Jacqui Malone getta un nuovo riflettore sulla cultura.

La storia della danza nera, gli africanismi che l'hanno influenzata e la.

Il ruolo significativo dei gruppi di armonia vocale, delle bande di marcia dei college e delle università nere.

Le bande musicali e le squadre di ballo delle confraternite e delle sorellanze nere hanno avuto un ruolo importante nell'evoluzione della danza in Europa.

nell'evoluzione della danza nella vita afroamericana. Dal cakewalk allo sviluppo della danza jazz e della musica jazz, tutti gli americani possono essere orgogliosi della vitalità, del dinamismo, del dramma, della gioia e della singolarità non comune di cui la danza afroamericana ha fatto dono al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252065088
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Steppin' on the Blues: I ritmi visibili della danza afroamericana - Steppin' on the Blues: The...
È impossibile pensare al patrimonio della musica e...
Steppin' on the Blues: I ritmi visibili della danza afroamericana - Steppin' on the Blues: The Visible Rhythms of African American Dance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)