Stepp'd in Blood: Akazu e gli architetti del genocidio ruandese contro i tutsi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Stepp'd in Blood: Akazu e gli architetti del genocidio ruandese contro i tutsi (Andrew Wallis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita del ruolo della famiglia “Akazu” nel genocidio ruandese, presentando una miscela di ricerche rigorose, testimonianze personali e narrazioni emotive. Sebbene sia riconosciuto per l'accuratezza e la capacità di trasmettere gli orrori del genocidio, alcuni lettori ritengono che mostri pregiudizi nel suo linguaggio emotivo e che possa risultare scomodo a causa dei suoi temi pesanti.

Vantaggi:

Ricercato a fondo, di grande impatto emotivo, dà voce alle vittime, ben scritto con piglio giornalistico, lettura essenziale per comprendere la storia del Ruanda, altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Alcuni pregiudizi percepiti nel linguaggio emotivo dell'autore, potrebbero risultare scomodi per alcuni lettori e un recensore ha ritenuto che non sia all'altezza delle opere precedenti dell'autore.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stepp'd in Blood: Akazu and the Architects of the Rwandan Genocide Against the Tutsi

Contenuto del libro:

Il genocidio ruandese del 1994 contro i Tutsi è stato l'orrore morale della fine del XX secolo. Andrew Wallis rivela, per la prima volta, le vite personali e i crimini del gruppo familiare ("Akazu") che ha distrutto il paese e causato un milione di morti.

La meticolosa ricerca di Wallis porta alla luce un ampio panorama di terrore, guardando indietro al genocidio ruandese "dimenticato" dei primi anni '60 e all'incapacità della comunità internazionale di trarre lezioni di prevenzione e punizione, un fallimento che si sarebbe ripetuto trent'anni dopo. Prendendo come filo conduttore l'ascesa e la caduta dei personaggi Akazu e della loro rete mafiosa, Stepp'd in Blood rivela come essi siano stati aiutati e spalleggiati dai governi occidentali e dalle chiese per decenni.

E come, dopo il 1994, molti abbiano eluso con successo la giustizia internazionale per godersi una comoda pensione negli stessi Paesi che li hanno sostenuti quando erano al potere. Stepp'd in Blood viene pubblicato nell'anno della 25ª commemorazione del genocidio ruandese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789042863
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:744

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stepp'd in Blood: Akazu e gli architetti del genocidio ruandese contro i tutsi - Stepp'd in Blood:...
Il genocidio ruandese del 1994 contro i Tutsi è...
Stepp'd in Blood: Akazu e gli architetti del genocidio ruandese contro i tutsi - Stepp'd in Blood: Akazu and the Architects of the Rwandan Genocide Against the Tutsi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)