Stephen Crane ricordato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Stephen Crane ricordato (Paul Sorrentino)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Stephen Crane Remembered

Contenuto del libro:

Questo libro raccoglie le memorie di contemporanei, amici e collaboratori di Stephen Crane che illuminano la vita di questo scrittore spesso frainteso e travisato.

Sebbene Crane sia ampiamente considerato un importante autore americano, le conclusioni sulla sua vita, sul suo lavoro e sul suo pensiero rimangono oscure a causa della difficoltà di separare i fatti dalla finzione. Il suo primo biografo registrò impressioni per lo più vaghe e, per mitizzare il suo soggetto, inventò una moltitudine di episodi e lettere utilizzati nel suo racconto della vita di Crane.

Le biografie successive furono o sommari o compendi di fatti verificabili. Crane stesso era al tempo stesso solitario e mercuriale, protettivo nei confronti della sua vita interiore, mentre proiettava una varietà di personaggi per adattarsi agli altri. Personalità fiammeggiante e amico intimo di scrittori come William Dean Howells, Henry James e Joseph Conrad, Crane ha lasciato impressioni significative sui suoi contemporanei.

Spesso costituiscono le migliori valutazioni della personalità e dell'opera di Crane stesso. Le 90 reminiscenze qui raccolte offrono un resoconto indispensabile della vita di Crane da diversi punti di vista, oltre a importanti informazioni sugli autori stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780817360627
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stephen Crane ricordato - Stephen Crane Remembered
Questo libro raccoglie le memorie di contemporanei, amici e collaboratori di Stephen Crane che illuminano la...
Stephen Crane ricordato - Stephen Crane Remembered

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)