Stephan Huber: Gran Paradiso

Stephan Huber: Gran Paradiso (Petra Giloy-Hirtz)

Contenuto del libro:

Cime eroiche e valli cupe si uniscono nelle emozionanti sculture di montagna dell'artista Stephan Huber. Bellezza, terrore, maestosità, stupore: i mondi montani hanno affascinato l'umanità fin dalla notte dei tempi.

L'artista Stephan Huber sale sulle cime innevate “en miniature”. Nelle sue sculture, imita il rilievo delle montagne e crea opere dall'aspetto teatrale, simili a oggetti. Le “Montagne” di Huber si trovano ovunque: in musei come la Hamburger Kunsthalle, il Bonner Kunstmuseum e il Messner Mountain Museum, ma anche come installazioni di grandi dimensioni nello spazio pubblico.

Il suo monumentale contributo alla Biennale di Venezia del 1999 è stato acclamato a livello internazionale. Stephan Huber: Gran Paradiso è un volume completo che riflette in immagini potenti il cosmo alpino, che Huber indaga da più di quattro decenni.

Oltre alle famose sculture di vette bianche come la neve, la pubblicazione raccoglie anche i primi libri, le spedizioni immaginarie, i multipli e le vedute di mostre. Il volume contiene anche una conversazione tra l'artista e l'alpinista di fama mondiale Reinhold Messner sull'arte e l'alpinismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783777442341
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Roland Fischer: Facciate - Roland Fischer: Faades
Le Fa ades di Roland Fischer sono spettacolari creazioni fotografiche che insieme offrono un vocabolario visivo e...
Roland Fischer: Facciate - Roland Fischer: Faades
Stephan Huber: Gran Paradiso
Cime eroiche e valli cupe si uniscono nelle emozionanti sculture di montagna dell'artista Stephan Huber .Bellezza, terrore, maestosità, stupore: i...
Stephan Huber: Gran Paradiso

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)