Stendhal

Punteggio:   (4,3 su 5)

Stendhal (Francesco Manzini)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Contenuto del libro:

Questo libro racconta la vita e l'opera di uno scrittore singolare, noto per le sue biografie e i suoi scritti di viaggio, ma soprattutto per i suoi romanzi Il rosso e il nero e La Certosa di Parma.

Da bambino, Stendhal fu testimone dello svolgimento della Rivoluzione francese; da giovane, servì Napoleone prima come soldato e poi come amministratore; da uomo di mezza età, si impegnò a non proseguire la carriera, ma a prendere il maggior numero possibile di permessi retribuiti per essere libero e felice - e per scrivere. Le opere di Stendhal assumono spesso la forma di conversazioni con i suoi lettori - i "Pochi felici", come li chiamava lui - sulle cose più importanti.

Una volta affermò di aver trascorso la maggior parte della sua vita "considerando attentamente cinque o sei idee principali". Questo libro chiarisce quali erano queste idee principali, perché erano importanti per Stendhal e perché continuano a essere importanti per tutti noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789141573
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stendhal
Questo libro racconta la vita e l'opera di uno scrittore singolare, noto per le sue biografie e i suoi scritti di viaggio, ma soprattutto per i suoi romanzi Il rosso e il nero e...
Stendhal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)