Stemmi: introduzione alla scienza e all'arte dell'araldica

Punteggio:   (4,0 su 5)

Stemmi: introduzione alla scienza e all'arte dell'araldica (Marc Fountain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida all'araldica ben studiata e illustrata, nota per l'arguzia e le informazioni utili. Si rivolge a diversi lettori, tra cui gli storici in poltrona e coloro che sono interessati alla ricerca genealogica. Tuttavia, alcuni recensori la criticano per il suo contenuto fuorviante rispetto al design della copertina.

Vantaggi:

Arguto e ben studiato
eccellenti esempi di tradizione araldica
belle illustrazioni
informazioni utili e storia
lettura piacevole.

Svantaggi:

Alcuni contenuti sono percepiti come carenti rispetto a quanto pubblicizzato in copertina; lamentele sullo spessore delle copertine rispetto al contenuto effettivo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coats of Arms: An Introduction to The Science and Art of Heraldry

Contenuto del libro:

Con pagine a colori accessibili a lettori di ogni età, questa guida rapida al come e al perché spiega la cavalleria, la nobiltà e la regalità, il significato degli stemmi, come creare il proprio e come assemblare quello dei propri antenati. L'araldica è l'arte e la professione che consiste nel creare disegni all'interno di schemi a forma di scudo destinati a identificare individui importanti e i loro discendenti, nonché organizzazioni (città, scuole, aziende) e nazioni. Questi disegni sono spesso circondati da simboli aggiuntivi come elmi, corone o stemmi. Sebbene pochi di noi portino scudi veri e propri nel mondo moderno, molti oggi stampano i simboli araldici dei loro antenati su carta, li incidono su gioielli o stoviglie e li scolpiscono nel legno e nella pietra. I lettori impareranno a conoscere:

⬤ Simboli dell'identità - da dove proviene l'araldica e come può ancora dare potere alle persone oggi.

⬤ All'interno dello scudo - i simboli che identificano una persona, una famiglia o un'organizzazione.

⬤ Oltre lo scudo - i simboli che identificano il rango sociale (gentry, knight, noble, royal).

⬤ Antichità - da dove provengono i cognomi e dove si entra nella storia.

Stemmi" è una guida completa e approfondita per chiunque sia affascinato dall'araldica. Imparerete a distinguere un duca da un marchese, un primogenito da un secondogenito e il significato di ogni simbolo sullo scudo. Un tesoro a cui fare riferimento più volte. So che vi farò riferimento quando tornerò a occuparmi di genealogia e a esaminare gli stemmi dei miei antenati medievali". --Tyler R. Tichelaar, dottore di ricerca e pluripremiato autore di King Arthur's Children: A Study in Fiction and Tradition.

"È stata una lettura divertente e affascinante, ricca di informazioni, ma suddivisa in sezioni di facile lettura, in modo che il flusso non risultasse per nulla appesantito o come se fossi stato bombardato da troppe nuove informazioni in una volta sola. La storia interattiva è uno dei modi migliori per interessare un pubblico di tutte le età e di tutte le fasce demografiche a saperne di più sul nostro passato collettivo. Sarebbe un'aggiunta fantastica ai programmi di studi sociali delle scuole medie e superiori. Avere una risorsa come il testo di Fountain ad assistermi avrebbe reso il progetto ancora più divertente (e sono sicuro che il mio progetto finale sarebbe risultato molto migliore di quello che è stato)! Può essere apprezzato anche dagli adulti come lettura ricreativa". -- Megan Weiss, Reader Views".

La storia può essere noiosa all'inverosimile se si tratta di un mero elenco di nomi e date. Oppure può essere immensamente affascinante. Stemmi: un'introduzione alla scienza e all'arte dell'araldica" fa rivivere le epoche passate e persino le usanze attuali attraverso lo studio di simboli di vario tipo, molti dei quali non tutti relativi a stemmi nobiliari. Ogni studente di storia e di differenze culturali trarrà beneficio dall'osservazione delle numerose e bellissime illustrazioni, che sono tutte chiavi di accesso a modi di pensare e di vivere. È un buon giorno quando imparo qualcosa di nuovo, quindi mi è piaciuto molto curare questo libro per l'editore". --Bob Rich, dottore di ricerca e autore di Sleeper, Awake!

"Uno dei requisiti più difficili per gli insegnanti di storia e di inglese è trovare il modo di valutare gli studenti con esigenze speciali. Stemmi offre un mezzo unico e creativo per migliorare lo studio del Medioevo; la maggior parte degli studenti, con o senza disabilità, si divertirà a imparare modelli, colori e forme che si riferiscono alla loro storia personale. Creare il proprio stemma utilizzando metodi vecchi di secoli aiuterà gli studenti a relazionarsi con il passato, unendo al contempo fili di storia ancora utilizzati nel presente. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dall'intrigante vocabolario presentato in questo libro, con nuovi significati per "tratteggio" e "campo" come esempi." --Carolyn Bouldin, specialista di comprensione della lettura e insegnante di inglese secondaria.

Per saperne di più: https: //coatsofarms. actionablehope.com.

Da Modern History Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615996957
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stemmi: introduzione alla scienza e all'arte dell'araldica - Coats of Arms: An Introduction to The...
Con pagine a colori accessibili a lettori di ogni...
Stemmi: introduzione alla scienza e all'arte dell'araldica - Coats of Arms: An Introduction to The Science and Art of Heraldry
Stemmi: un'introduzione alla scienza e all'arte dell'araldica - Coats of Arms: An Introduction to...
Con pagine a colori accessibili a lettori di ogni...
Stemmi: un'introduzione alla scienza e all'arte dell'araldica - Coats of Arms: An Introduction to The Science and Art of Heraldry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)