Stelle nere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Stelle nere (Tu Lap Ngo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Black Stars

Contenuto del libro:

Occupando contemporaneamente passato, presente e futuro, Stelle nere sfugge ai confini del tempo e dello spazio, soffondendo l'immagine con la memoria, l'astrazione con il significato e l'oscurità con la luce abbondante.

In queste traduzioni magistrali, le poesie cantano con il tipo di saggezza che si ottiene da chi ha vissuto la guerra, ha viaggiato molto e ha visto molto. Mentre il passato può evocare la vita di un villaggio e il presente un mondo urbano postmoderno, le poesie spesso mostrano una doppia coscienza che permette al poeta di risiedere in entrambi contemporaneamente.

Dall'universo all'io, vediamo i paesaggi di Lap allargarsi prima di concentrarsi: stelle nere che si allontanano verso scale scure, l'infinito che lascia il posto all'adesso. L'universo di Lap è sconfinato, sì, ma anche “abbastanza grande / da avere quattro direzioni / con vento, pioggia e problemi sufficienti per durare”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571314598
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stelle nere - Black Stars
Occupando contemporaneamente passato, presente e futuro, Stelle nere sfugge ai confini del tempo e dello spazio, soffondendo l'immagine con la memoria,...
Stelle nere - Black Stars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)