Stelle e passeri simili

Punteggio:   (5,0 su 5)

Stelle e passeri simili (Ryan Apple)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Stars And Sparrows Alike” di Ryan Apple è una raccolta di poesie che esplora i temi dell'amore, della speranza e della devozione attraverso un linguaggio ben fatto e concetti fantasiosi. Traccia connessioni tra il cosmo e le esperienze terrene, tessendo una narrazione in equilibrio tra fantasia e realtà.

Vantaggi:

Le poesie sono scritte in modo eccellente e fantasioso, con un linguaggio eccezionalmente bello. I temi dell'amore, della speranza e della connessione tra uomo e natura sono ben esplorati. L'uso del simbolismo mistico nel titolo ne aumenta la profondità. La combinazione di fantasia e realismo risuona bene e alcune poesie evocano forti emozioni.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano alcun aspetto negativo specifico, il che indica un'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stars and Sparrows Alike

Contenuto del libro:

Un delizioso chapbook, pieno di momenti saggi, sorprendenti e teneri.

Tania Runyan, autrice di What Will Soon Take Place e Simple Weight.

Ryan Apple ci apre gli occhi e le orecchie. Ci permette di sentire il ritmo di un trampolino da giardino come la fonte del "tempo e della durata di tutte le canzoni della notte".

"E il "ronzio" della sua mbira africana a tasti metallici come se riecheggiasse nella sua "antica risonanza, i toni da cui è nata tutta la musica". Questo lirismo è al servizio delle sue creazioni narrative, dove vediamo attraverso vari occhi, tra cui quelli di una prostituta biblica, di un curioso lettore di riviste nella sala d'attesa di un dentista e di genitori devastati dalla morte di una figlia neonata. Le poesie di Ryan Apple meritano di essere rilette ancora e ancora.

D. S. Martin, autore di Ampersand e poeta in residenza al McMaster.

Divinity College.

In Stars and Sparrows Alike, il poeta Ryan Apple collega il temporale con l'infinito e mappa con intensità lirica l'attrazione gravitazionale di entrambi, dal linguaggio codificato del DNA che rende magnificamente in "Embryonic", dove un marito e una moglie condividono il segreto di un bambino appena concepito attraverso un tavolo da pranzo con i soli gesti del viso, il linguaggio del corpo, alla fusione degli elementi del nostro corpo nati dalle stelle con "un elemento segreto/non percepito in tutto il mondo" in un Glory finale. Nel mezzo, la rapidità della giovinezza è contrapposta a immaginari "ultimi giorni" in cui il tempo è misurato nel lento circuito di un pesce d'oro, ma anche in cui l'antica "potenza grezza" di iconici inni rock trascende persino la loro riduzione a "piano facile" e ritrova momenti di pura euforia. Informato dalla sua stessa musicalità, Apple si avvicina al "ronzio raspante" di questo mondo con umiltà e un occhio e un orecchio aperti e dà voce, poesia dopo poesia, alla "serenata divina... che chiama Let there be".

Dennis Hinrichsen, poeta emerito della Greater Lansing Area e autore di (q / lear) e Skin Music.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646623532
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stelle e passeri simili - Stars and Sparrows Alike
Un delizioso chapbook, pieno di momenti saggi, sorprendenti e teneri. Tania Runyan , autrice di What Will Soon Take...
Stelle e passeri simili - Stars and Sparrows Alike

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)