Stella mancante

Punteggio:   (4,2 su 5)

Stella mancante (Don Westenhaver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

MISSING STAR di Don Westenhaver è un romanzo storico ambientato a Long Beach e Los Angeles dopo la Prima Guerra Mondiale. La storia segue Danny Parker, un aviatore dei Marines alla ricerca del suo amore perduto, Joyce, diventata una star del cinema ma misteriosamente scomparsa. Il romanzo esplora i temi dell'amore, della corruzione e delle sfide che i soldati di ritorno devono affrontare in una società in rapido cambiamento. È apprezzato per la ricchezza di dettagli storici, per i personaggi coinvolgenti e per la trama emozionante e ricca di suspense.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, dettagli storici accattivanti, trama avvincente e ricca di colpi di scena, forte impatto emotivo, temi comprensibili ed eccellente stile di scrittura. Molti lettori hanno trovato difficile mettere giù il libro e hanno apprezzato gli aspetti educativi della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato un inizio lento della storia e alcuni problemi di ritmo, soprattutto durante i viaggi secondari della narrazione. Inoltre, ci sono state domande sulla plausibilità del coinvolgimento di un civile nelle azioni della polizia.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Missing Star

Contenuto del libro:

Danny Parker, pilota ferito nella Grande Guerra, torna a casa a Long Beach, in California, nel 1919, sperando di riconciliarsi con la sua ex fidanzata, Joyce Villareal, che ora è una star del cinema muto. Ma Joyce è scomparsa.

Danny e Joyce erano migliori amici fin dalla prima elementare. All'inizio del liceo la loro amicizia è diventata romantica. Ma poco prima del diploma, Danny sorprende Joyce annunciando di voler studiare per il sacerdozio. Arrabbiata e ferita, lei lo lasciò e si trasferì a Hollywood per diventare attrice alla Paramount. Tre anni dopo, Danny lascia il seminario e si arruola nei Marines, diventando uno dei primi aviatori dei Marines.

Si schianta in Francia e sopravvive a stento a un'orrenda battaglia. Finalmente a casa, a Long Beach, non ha alcun desiderio di tornare in seminario o in servizio. Le sue ferite fisiche sono guarite, ma non il trauma emotivo della morte e della distruzione di tanti mesi di combattimento. Il suo unico progetto è quello di riprendere una relazione con Joyce, se lei lo vorrà. Ma prima deve trovarla.

Danny perlustra il suo bungalow vicino a Griffith Park, trovando un'agenda nascosta che menziona appuntamenti con tre uomini, che lei chiama il Comico, il Temerario e il Produttore. Visita la Paramount Pictures a Hollywood, dove Joyce sta girando Dr. Jekyll e Mr. Hyde con John Barrymore. La Paramount assegna un detective al caso. Il Dipartimento di Polizia di Los Angeles è stranamente indifferente.

La ricerca di Joyce ha ridato un senso alla vita di Danny. Arruola l'aiuto del pilota acrobatico che gli ha insegnato a volare, di un vecchio prete segnato dalle guerre indiane, di un capo della polizia che preferisce la giustizia alla politica e di un grande evangelista che predica i diritti delle donne. Gli indizi portano a un ex showman di Barnum & Bailey, proprietario di centinaia di teatri Nickelodeon e ora candidato a sindaco di Los Angeles.

Biografia dell'autore: Don Westenhaver ha prestato servizio nei Marines in Vietnam come radiatore e interprete. È stato dirigente finanziario nell'industria petrolifera e automobilistica, il che gli ha permesso di viaggiare in Asia, Europa, America Latina e Africa. Queste esperienze ispirano i suoi romanzi storici, che spesso si svolgono in altri Paesi e secoli. È membro della Southern California Writers Association e della Military Writers Society of America.

Don e sua moglie sono felicemente in pensione. Fanno volontariato in diverse associazioni di beneficenza, giocano a golf, amano i film e i romanzi e amano viaggiare. Hanno due figlie e due nipoti.

Per i dettagli sugli altri suoi romanzi, consultare il sito web di Don all'indirizzo www.donwestenhaver.com: L'ipotesi del colpo di frusta, Il progetto della tartaruga rossa, Il concerto di Nerone e Il faro di Alexander.

Parole chiave: Long Beach, Film muto, Signal Hill, Grande Guerra, Narrativa storica, Suspense, Petrolio, attrice, aviazione, corruzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506903668
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stella mancante - Missing Star
Danny Parker, pilota ferito nella Grande Guerra, torna a casa a Long Beach, in California, nel 1919, sperando di riconciliarsi con...
Stella mancante - Missing Star

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)