Stella del Nord: Un libro di memorie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Stella del Nord: Un libro di memorie (Peter Camejo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Peter Camejo è una potente riflessione sulla sua vita di attivista socialista che abbraccia diversi decenni, raccontando le sue esperienze dagli anni '60 agli anni 2000. Il libro sottolinea il suo impegno duraturo nell'attivismo sociale, mentre naviga tra le complessità della politica rivoluzionaria e riformista.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato descritto come stimolante, ben scritto e coinvolgente. La capacità di Camejo di articolare il suo percorso politico, le sue intuizioni storiche e i suoi aneddoti personali risuonano con i lettori. La sua chiamata all'azione e la sua dedizione alla difesa della giustizia sociale e della trasformazione sono trasmesse con sincera chiarezza. Il libro fornisce anche una prospettiva unica sui movimenti sociali e offre lezioni preziose per gli attivisti contemporanei.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare l'analisi di Camejo troppo radicata nel contesto storico e potenzialmente priva di una più ampia applicabilità al panorama politico odierno. Inoltre, mentre il libro di memorie è stato lodato per aver catturato l'essenza delle sue esperienze, alcuni lettori potrebbero preferire un'esplorazione più dettagliata di specifiche teorie o pratiche politiche associate al socialismo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

North Star: A Memoir

Contenuto del libro:

“Peter è stato un amico, un collega e un campione politicamente coraggioso degli oppressi e dei maltrattati dell'intero emisfero occidentale” - Ralph Nader.

Questa è l'autobiografia di una vita straordinaria. Come ha scritto il New York Times, “un venezuelano-americano di prima generazione... Camejo (si è espresso) contro la guerra del Vietnam e per i diritti dei lavoratori migranti. Ha marciato a Selma, in Alabama, con il reverendo Dr. Martin Luther King”.

Peter Camejo (1939-2008) ha fondato il Partito Verde della California, ha ottenuto 360.000 voti nella sua corsa a governatore nel 2002 e si è candidato come vicepresidente di Ralph Nader nel 2004.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931859929
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:364

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stella del Nord: Un libro di memorie - North Star: A Memoir
“Peter è stato un amico, un collega e un campione politicamente coraggioso degli oppressi e dei...
Stella del Nord: Un libro di memorie - North Star: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)