Punteggio:
Le recensioni del libro ne sottolineano la narrazione educativa e commovente, incentrata su un cane di nome Stella che affronta un viaggio di seconde opportunità. Molti lettori, in particolare i bambini, hanno trovato la storia coinvolgente, apprezzando i temi della resilienza e del ruolo degli animali da assistenza. La capacità del libro di affrontare questioni importanti attraverso la prospettiva di un cane ha risuonato bene sia con i bambini che con gli adulti.
Vantaggi:⬤ Pieno di insegnamenti significativi
⬤ storia coinvolgente e relazionabile per i bambini
⬤ ben scritto dal punto di vista di un cane
⬤ commovente e ricco di suspense
⬤ promuove la comprensione degli animali da assistenza
⬤ amato dai bambini
⬤ crea legami con i personaggi
⬤ adatto a contesti educativi
⬤ genera risposte emotive.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato la storia sorprendentemente triste
⬤ alcuni l'hanno giudicata semplicemente “meh”
⬤ una recensione ha indicato che potrebbe non soddisfare le preferenze di lettura di tutti i bambini.
(basato su 67 recensioni dei lettori)
STELLA è stato nominato per 14 premi statali in FL, ME, NE, NM, OK, PA, KY, KS, LA, AL, MA, SC e TX!
“Questa lettura empatica è anche ricca di temi e lezioni importanti per i giovani lettori: il coraggio, il modo di superare le paure e il fatto che gli errori non devono definirci”. --School Library Journal.
Raccontata dal punto di vista di Stella, questa storia parla di un cane speciale che deve trovare il coraggio di superare le sue paure per aiutare a salvare una giovane ragazza affetta da epilessia.
Fin da cucciola, Stella è stata addestrata a usare il suo potente naso da beagle per fiutare sostanze chimiche pericolose e aiutare il suo addestratore a tenere al sicuro le persone. Ma durante un'ispezione di routine per la sicurezza, Stella non percepisce l'odore di un esplosivo. Il suono dell'esplosione è forte e spaventoso. Non potendo tornare al lavoro a causa della sua ansia, Stella viene ritirata come cane da lavoro.
Quando una giovane ragazza di nome Cloe vuole adottare Stella, il beagle sa che questa è la sua ultima occasione per dimostrare il suo valore. Ma come? Quando Stella sente uno strano odore chimico all'interno del corpo di Cloe, un odore che aumenta poco prima che la ragazza abbia una crisi epilettica, il naso di Stella fa il collegamento. Ma come può Stella avvertire la sua nuova famiglia senza che pensino che abbia un attacco d'ansia? Come può convincere gli altri che può essere un nuovo tipo di cane da assistenza e, si spera, salvare la vita di Cloe?
Anche i cani meritano una seconda possibilità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)