Stella

Punteggio:   (4,3 su 5)

Stella (Takis W'∫rger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction storica ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, incentrata sulle esperienze di un giovane svizzero ingenuo nella Germania nazista, dove si innamora di una modella ebrea. La storia è toccante ed esplora profondamente i temi dell'amore, del tradimento e dell'impatto dell'odio sullo sfondo storico dell'epoca. Sebbene la narrazione sia ossessionante e ben strutturata, alcuni lettori hanno trovato difficile entrare in contatto con il protagonista e hanno menzionato problemi di formattazione e di stile di scrittura.

Vantaggi:

Narrazione serrata, trama avvincente e potente, esplorazione profonda del contesto storico, rappresentazione toccante dell'amore e del tradimento, altamente raccomandato da diversi lettori.

Svantaggi:

Difficile entrare nel libro, formattazione scomoda, personaggi con cui è difficile entrare in sintonia, alcuni scritti sono stati percepiti come deboli o frammentari.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller internazionale Il club arriva un avvincente romanzo storico di amore e tradimento, ambientato nella Berlino della guerra.

Nel 1942, Friedrich, un giovane uomo equilibrato ma non mondano, arriva a Berlino dalla bucolica Svizzera con il sogno di diventare un artista. Durante un corso di disegno dal vero, viene ipnotizzato dalla bellissima modella Kristin, che presto diventa la sua energica ma enigmatica guida nella vivace e cosmopolita città. Kristin insegna all'ingenuo Friedrich come prendersi cura di sé in una città piena di pericoli e lo porta in un jazz club sotterraneo dove bevono cognac, ballano e si baciano. La guerra sembra lontana per Friedrich, mentre si innamora di Kristin e i due si rifugiano nelle loro stanze del Grand Hotel, dove grazie al mercato nero si possono ottenere persino champagne e frutta fresca. Con il passare dei mesi, però, l'atmosfera in città si fa ancora più cupa: il partito nazista si impone sulla vita quotidiana di tutti i berlinesi, terrorizzando chiunque possa essere infedele al Reich. La lealtà di Kristin non è chiara e lei non è tutto ciò che sembra, come lui si rende conto quando un giorno spaventoso torna nella suite d'albergo di Friedrich in lacrime, malconcia e piena di lividi. Gli rivela un segreto sorprendente: il suo vero nome è Stella ed è ebrea, ma si fa passare per ariana.

Fritz la conforta, ma ben presto si rende conto che Stella sta rapidamente perdendo il controllo della situazione e che la Gestapo ha un potere impossibile su di lei.

Quando Friedrich affronta le scelte inimmaginabili di Stella, si trova tristemente impreparato alla storia che sta vivendo. Basato in parte su un personaggio storico reale, Stella ambienta una tormentata storia d'amore sullo sfondo della Berlino del tempo di guerra ed esplora con forza le questioni dell'ingenuità, del giovane amore, del tradimento e degli orrori della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802149183
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stella
Dall'autrice del bestseller internazionale Il club arriva un avvincente romanzo storico di amore e tradimento, ambientato nella Berlino della guerra .Nel 1942, Friedrich, un giovane uomo...
Stella

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)