Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Stefen Chow & Huiyi Lin: The Poverty Line
Per dimostrare cosa significa vivere alla soglia della povertà, il duo di artisti di Pechino Stefen Chow e Huiyi Lin ha visitato 36 Paesi e territori in sei continenti - dalla Germania e la Cina a New York e Londra - esaminando la povertà in relazione al cibo.
Nei mercati locali hanno acquistato verdure, frutta, cereali, proteine e snack, basando la quantità di cibo che potevano permettersi al giorno sulla rispettiva definizione di soglia di povertà stabilita da ciascun governo. Il duo ha fotografato il cibo ottenuto, che è stato messo su una pagina di un giornale locale acquistato quel giorno, calibrando l'illuminazione e la distanza di ripresa per garantire uniformità e comparabilità.
Inoltre, il duo ha selezionato nove alimenti disponibili nella maggior parte delle economie osservate per illustrare la globalizzazione della produzione e le variazioni di prezzi e consumi. Con questo progetto brillantemente concepito, Chow e Lin rendono il problema della povertà visibile e comprensibile a tutti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)