Stazioni di Mosca

Punteggio:   (3,6 su 5)

Stazioni di Mosca (Vonedikt Yeroieev)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Stazioni di Mosca” di Erofeev mostrano un misto di apprezzamento per la sua profondità letteraria e di critica per la sua accessibilità. I recensori sottolineano la qualità poetica della novella, l'umorismo nero e i temi profondi legati alla vita, alla dipendenza e alla disperazione, mentre alcuni trovano alcuni aspetti noiosi o confusi. Nel complesso, è considerata un'opera significativa della letteratura tardo-sovietica, ma la sua traduzione e il suo stile narrativo hanno suscitato reazioni contrastanti.

Vantaggi:

Il libro è lodato per la sua scrittura poetica e densa, che mescola elementi di autobiografia, fantasia e tragedia. I recensori ne apprezzano l'umorismo, la satira sulla burocrazia e i momenti di tenerezza, soprattutto in relazione alla famiglia. L'intensità e la profondità dei personaggi, così come l'esplorazione di temi esistenziali, sono spesso apprezzate. È stato notato che offre un commento potente ed è divertente nonostante l'argomento serio.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la traduzione sia stentata o eccessivamente letterale, soprattutto nei primi capitoli. Anche lo stile narrativo, caratterizzato da un lungo soliloquio del personaggio principale con poco contesto, può risultare confuso e difficile da seguire. Altri descrivono il libro come noioso o ridicolo, indicando che potrebbe non piacere a tutti i lettori. Inoltre, c'è confusione a causa della disponibilità di diversi adattamenti, che portano a fraintendimenti riguardo all'edizione acquistata.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moscow Stations

Contenuto del libro:

Il racconto dell'eroica odissea del colto intellettuale alcolizzato e autoironico Yerofeev da Mosca alla vicina Petushki.

La produzione è stata trasferita con successo nel West End (1995), dove l'interpretazione di Tom Courtenay e l'opera hanno ricevuto molti consensi. Cast: 1.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783191321
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:58

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stazioni di Mosca - Moscow Stations
Il racconto dell'eroica odissea del colto intellettuale alcolizzato e autoironico Yerofeev da Mosca alla vicina Petushki. La produzione...
Stazioni di Mosca - Moscow Stations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)