Punteggio:
Il libro offre una prospettiva unica sulle battaglie del Mar dei Coralli e di Midway, concentrandosi non solo sugli aviatori ma anche sull'equipaggio della USS Yorktown, offrendo aneddoti personali e testimonianze di veterani.
Vantaggi:Eccezionale prospettiva sulle battaglie, include gli sforzi e i sacrifici dell'equipaggio, aneddoti personali che fanno rivivere l'equipaggio, importante contesto storico, emozionanti testimonianze dei veterani.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione sia meno rivolta agli aviatori e che le descrizioni emotive della fine della nave possano risultare tristi.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Battle Stations: How the USS Yorktown Helped Turn the Tide at Coral Sea and Midway
La vera storia dei valorosi uomini che diedero il massimo per salvare la portaerei USS Yorktown - e cambiare il corso della guerra del Pacifico.
Il 4 giugno 1942, sei mesi dopo l'attacco a Pearl Harbor, l'equipaggio della Yorktown iniziò l'ultima battaglia contro i famigerati aerei giapponesi. Il tenente Scott McCuskey, pilota di caccia di prim'ordine, attaccò dall'alto con il suo Wildcat, diventando il secondo “asso in un giorno” della Marina. Il carpentiere Boyd McKenzie lavorò instancabilmente per riparare la Yorktown prima di un nuovo attacco aereo. Il membro dell'equipaggio del cannone George Weise, gravemente ferito, lottò per la sua vita mentre la nave minacciava di capovolgersi. Nel frattempo, il compagno farmacista di seconda classe Warren Heller corse a salvare le vite dei cannonieri e dei marinai insanguinati, evacuandoli prima che il tempo finisse.
Le storie di questi eroi e di molti altri coraggiosi militari danno vita all'avvincente narrazione degli ultimi trenta giorni di vita della Yorktown, che combatte nelle battaglie quasi consecutive del Mar dei Coralli e di Midway. Attraverso memorie inedite e interviste con gli ultimi veterani sopravvissuti della Yorktown, l'acclamato autore Stephen L. Moore offre un nuovo e avvincente resoconto di un mese cruciale della Seconda guerra mondiale, onorando al contempo il coraggio di coloro che hanno servito.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)