Stazioni della marea

Punteggio:   (3,9 su 5)

Stazioni della marea (Michael Swanwick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Stations of the Tide” ne sottolineano la narrazione unica e fantasiosa all'interno di una complessa cornice fantascientifica, anche se le opinioni variano sulla sua esecuzione e sul livello di coinvolgimento. Molti apprezzano la ricchezza della costruzione del mondo e della prosa, mentre alcuni trovano la trama impegnativa e lo sviluppo dei personaggi carente.

Vantaggi:

Ambientazione ricca di fantasia, scrittura forte, stile narrativo unico, ritmo competente, temi stratificati che esplorano l'esistenzialismo, interpretazioni varie che provocano riflessioni più profonde e possibilità di letture multiple per scoprire le sfumature.

Svantaggi:

Trama e struttura confuse, sviluppo dei personaggi poco brillante, stile di scrittura denso e formale che può allontanare alcuni lettori, ritmo lento e parti della storia percepite come derivate o troppo astratte.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stations of the Tide

Contenuto del libro:

Tor Essentials presenta nuove edizioni di titoli di fantascienza e fantasy di comprovato merito e valore duraturo, ogni volume introdotto da una figura letteraria appropriata.

Dall'autore Michael Swanwick - uno degli scrittori più brillantemente sicuri e oscuramente inventivi della narrativa contemporanea - arriva il capolavoro di realtà radicalmente alterate e seduzioni sconvolgenti, vincitore del premio Nebula.

Le "maree del Giubileo" sommergeranno i continenti del pianeta Miranda sotto il peso dei suoi stessi oceani. Ma mentre il cataclisma che si verifica una volta in due secoli si avvicina, una catastrofe ancora più grande minaccia questo pianeta oscuro e pericoloso di narratori, prestigiatori e mutaforma. Un uomo dell'Ufficio delle tecnologie proibite è stato inviato a indagare. È arrivato Gregorian, un geniale scienziato rinnegato e carismatico mago dei cespugli. Con la magia e la tecnologia proibita, progetta di rifare il mondo morente e in decomposizione a sua immagine e somiglianza, e di costringere chi o qualunque cosa rimanga sulla sua superficie in diminuzione a un terrificante e sorprendente confronto con la morte e la trascendenza.

Questo romanzo di hard SF surreale è stato ampiamente paragonato alla narrativa di Gene Wolfe quando è stato pubblicato per la prima volta, e Swanwick ha continuato nei due decenni successivi alla sua prima pubblicazione a essere riconosciuto come uno dei migliori scrittori di SF e fantasy viventi.

Con una nuova introduzione di John Clute, autore di The Encyclopedia of Science Fiction and Fantasy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250862495
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla deriva - In the Drift
Una storia dura e tagliente... potente e commovente -- Roger Zelazny.Questo racconto a episodi sulla vita, la guerra e la sopravvivenza nella...
Alla deriva - In the Drift
I draghi di Babele - The Dragons of Babel
Il capolavoro fantasy di un vincitore di cinque premi Hugo.Un drago da guerra di Babele si schianta nei campi idilliaci di...
I draghi di Babele - The Dragons of Babel
La madre del drago di ferro - The Iron Dragon's Mother
FINALISTA AL LOCUS AWARD 2020 E KIRKUS BEST SCIENCE FICTION AND FANTASY DEL 2019 . L'autore...
La madre del drago di ferro - The Iron Dragon's Mother
Inseguendo la fenice - Chasing the Phoenix
Inseguendo la fenice è un capolavoro di fantascienza di Michael Swanwick, vincitore di cinque premi Hugo.In un lontano futuro,...
Inseguendo la fenice - Chasing the Phoenix
Non così tanto, disse il gatto - Not So Much, Said the Cat
Il maestro della fantascienza breve dà seguito alla sua acclamata raccolta The Dog Said Bow-Wow con...
Non così tanto, disse il gatto - Not So Much, Said the Cat
Il meglio di Michael Swanwick, Volume 2 - The Best of Michael Swanwick, Volume Two
Recentemente il Wall Street Journal ha definito Michael Swanwick...
Il meglio di Michael Swanwick, Volume 2 - The Best of Michael Swanwick, Volume Two
Stazioni della marea - Stations of the Tide
Tor Essentials presenta nuove edizioni di titoli di fantascienza e fantasy di comprovato merito e valore duraturo, ogni volume...
Stazioni della marea - Stations of the Tide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)