Stazione universitaria

Punteggio:   (4,7 su 5)

Stazione universitaria (D. Davis Glenn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto storico approfondito della Texas A&M University e di College Station, combinando fonti primarie come documenti e fotografie. Offre approfondimenti sull'evoluzione della città e sul suo legame con l'università, rendendolo una risorsa preziosa sia per gli ex alunni che per chi è interessato alla storia della regione.

Vantaggi:

Ben studiato e approfondito, con ricchi contenuti storici e fotografie. La narrazione è coinvolgente e accattivante, tanto da rendere difficile la lettura. Include fatti unici che non si trovano altrove e i lettori apprezzano la copertura completa della trasformazione della città insieme all'università.

Svantaggi:

La mancanza di una versione rilegata è stata notata come un aspetto negativo da alcuni lettori. Alcune recensioni suggeriscono che il libro sembra concentrarsi solo sulla città, invece di comprendere appieno il contesto più ampio della Texas A&M e dello Stato.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

College Station

Contenuto del libro:

Il primo land-grant college del Texas, chiamato Agricultural and Mechanical College, era prevalentemente una scuola militare, costruita nel 1876 in un'area allora remota del Texas centrale. Come altri sviluppi, l'istituto fu il risultato dell'espansione della ferrovia, per cui fu costruita una stazione chiamata College per servire la nuova scuola.

Attirando nuovi arrivati nella zona, la città di College Station fu incorporata nel 1938 e le sue dimensioni rivaleggiarono presto con quelle della vicina Bryan, sede della contea di Brazos. L'area di College Station offre un mix sorprendentemente vario di attrazioni, tra cui la George Bush Presidential Library, la Texas Motor Speedway e il Kyle Field.

Nel corso dell'ultimo secolo, il college è cresciuto da poche centinaia di studenti a un'importante università con oltre 49.000 studenti, rendendo la Texas A&M la settima scuola più grande della nazione. Oggi College Station ospita circa 100.000 persone”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531652500
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stazione universitaria - College Station
Il primo land-grant college del Texas, chiamato Agricultural and Mechanical College, era prevalentemente una scuola militare,...
Stazione universitaria - College Station

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)